Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. JX 35
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Infiniti Jx 35

Infiniti JX 35 - Video Tutorial

Modello: Infiniti JX 35 L50 - Anni 2012-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Infiniti Jx 35

In questo video è descritto come procedere alla sostituzione della lampadina del faro anteriore sull'autovettura con un modello equivalente a led, vediamo quindi di seguito quali istruzioni seguire. Prima di tutto aprire il cofano motore, individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada sostituire, iniziamo a smontare le viti poste sopra il gruppo ottico e solleviamo la guarnizione in plastica di chiusura del cofano. Infilare quindi la mano nella parte posteriore del faro e svitare il tappo posteriore in plastica, all'interno del faro c'è il connettore di alimentazione elettrica che va sganciato e sotto di esso è presente la lampada da sostituire fissata con un concetto di metallo. Sganciare il gancio di fissaggio e rimuovere la lampada, prelevare la nuova lampada e posizionarla nell'alloggiamento, dopodiché rimontare il tutto.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore con un modello a LED

In questo video, viene spiegato come sostituire le lampadine del faro anteriore di un'auto con un modello a LED equivalente. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e individuare il gruppo ottico interessato. Si procede quindi a smontare le viti sopra il gruppo ottico e sollevare la guarnizione in plastica di chiusura del cofano. Successivamente, si svita il tappo posteriore in plastica e si sgancia il connettore di alimentazione elettrica per accedere alla lampada da sostituire. Si rimuove la vecchia lampada, si inserisce la nuova e si rimonta il tutto.

2. Strumenti necessari e procedure preliminari per la sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine del faro anteriore di un'auto, è necessario avere a disposizione un piccolo cacciavite a taglio e un paio di guanti. Inoltre, bisogna rimuovere la copertura in plastica che si trova sopra il faro, e per farlo si deve rimuovere la clip che la tiene in posizione. Sul lato del passeggero, è necessario rimuovere anche il tubo del liquido lavavetri e il coperchio del fluido dello sterzo. Sul lato del guidatore, invece, basta rimuovere la copertura in plastica.

3. Come rimuovere e sostituire la lampada del faro anteriore

Una volta rimosse le coperture, si può accedere alla lampada del faro anteriore. Per rimuoverla, bisogna svitare il tappo posteriore in plastica e sganciare il connettore di alimentazione elettrica. A questo punto, si può rimuovere la vecchia lampada e inserire la nuova. Per rimontare il tutto, basta seguire le stesse istruzioni in ordine inverso.

4. Verifica del corretto funzionamento delle lampadine sostituite

Dopo aver sostituito le lampadine, è importante verificare che funzionino correttamente prima di rimontare tutte le coperture. Per farlo, basta accendere i fari e controllare che entrambi i lati funzionino. Una volta verificato il corretto funzionamento, si può rimontare tutto e pulire eventuali residui.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video