Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX50
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Infiniti QX50?

Infiniti QX50 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX50 MK 1 - Anni 2013-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Infiniti QX50?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Infiniti QX50 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera, posizionate dentro la sede della maniglia interna, vicino alla pulsantiera alzacristalli e nella parte laterale sinistra del pannello. Quando tutte queste saranno state svitate, sarà possibile andare a staccare il pannello e di conseguenza la copertura triangolare superiore, in corrispondenza dello specchietto. Adesso si dovrà scollegare il connettore e svitare le viti sottostanti, in modo che lo specchietto possa essere estratto dalla parte esterna. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire un nuovo specchietto e montare tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 16 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Infiniti QX50 del 2021

In questo video di Revemoto, Roland ci mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del lato guidatore di una Infiniti QX50 del 2021. Per fare ciò, è necessario rimuovere il pannello della portiera, allentando le viti che lo fissano e staccando la copertura triangolare superiore. Successivamente, si deve scollegare il connettore e svitare le viti sottostanti per estrarre lo specchietto vecchio e inserirne uno nuovo, rimontando poi tutte le componenti precedentemente rimosse.

2. Strumenti e consigli utili per sostituire lo specchietto retrovisore esterno

Roland ci consiglia di utilizzare un cacciavite a taglio, uno a croce e una chiave a bussola da 10 mm per portare a termine l'operazione. Inoltre, ci ricorda che per rimuovere il pannello della portiera è necessario tirare da entrambi i lati fino a sentire un click e poi sollevarlo. Inoltre, ci mostra come rimuovere il diffusore del suono, sfilando i ganci laterali e rimuovendo le viti per accedere alle viti di fissaggio dello specchietto.

3. Revemoto: un'azienda specializzata nella fornitura di parti di carrozzeria prepagate per auto

Revemoto è un'azienda specializzata nella fornitura di parti di carrozzeria prepagate per auto, che può essere contattata sul loro sito web. Roland ci invita inoltre a attivare le notifiche e a lasciare un like per ricevere altri utili video come questo.

4. Installare lo specchietto retrovisore del conducente su una Infiniti QX50 del 2021

In questo video, viene mostrato come installare lo specchietto retrovisore del conducente su una Infiniti QX50 del 2021. Innanzitutto, bisogna rimuovere la copertura della porta e scollegare il cavo dello specchietto vecchio. Poi, si deve estrarre lo specchietto vecchio e inserire quello nuovo, facendo attenzione a far passare il filo all'interno del foro. Si devono allineare i fori per le viti e stringerle a mano, evitando di usare un attrezzo elettrico per non danneggiare la base di plastica. Infine, si rimontano tutte le parti della porta e si verificano le funzioni dello specchietto.

5. Revemoto.com: dove trovare pezzi di carrozzeria preverniciati, fanali, fari, bottiglie di ritocco e accessori per veicoli

Per chi avesse bisogno di parti per la propria auto, il sito web revemoto.com offre pezzi di carrozzeria preverniciati, fanali, fari, bottiglie di ritocco e accessori per veicoli. Si suggerisce di iscriversi al canale e attivare le notifiche per ricevere altri video utili come questo.

6. Come risparmiare tempo e denaro per le riparazioni dell'auto grazie a Revemoto.

In questo modo, sarà possibile risparmiare tempo e denaro per le riparazioni dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video