Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX80
  6. : Come sostituire le candele sulla Infiniti Qx80

Infiniti QX80 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX80 Z62 - Anni 2013-2023
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Infiniti Qx80

Se vogliamo cimentarci nella sostituzione delle candele su questa autovettura possiamo trovare le indicazioni utili per la sostituzione in questa descrizione aiutarci anche con il video. Aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio superiore del motore stesso e sganciare il polo positivo e negativo della batteria per sicurezza. Il motore di questa autovettura è un 8 cilindri disposto longitudinalmente per cui andiamo ad individuare la posizione delle quattro candele per bancata e procediamo a scollegare il morsetto di alimentazione, Dopodiché con una chiave a tubo andremo a smontare la bobina e poi a svitare la candela per sostituirla con la nuova. Ripetere quindi questa operazione per tutte le 8 candele.

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele dell'Infiniti QX80

In questo video su YouTube, il proprietario di un'Infiniti QX80 mostra come sostituire le candele dell'auto. La vettura ha già percorso 117.820 miglia e le candele devono essere cambiate ogni 100.000 miglia. Il proprietario utilizza le candele NGK Laser Iridium, numero di parte DILKAR7111, e ne ha bisogno di otto. Nel video vengono mostrati gli strumenti necessari e viene anche spiegato come regolare la distanza tra gli elettrodi delle candele.

2. Preparazione e smontaggio delle parti necessarie

Per sostituire le candele, il proprietario apre il cofano e rimuove il coperchio superiore del motore. In seguito, sgancia il polo positivo e negativo della batteria per sicurezza. Il motore dell'Infiniti QX80 è un 8 cilindri disposto longitudinalmente, quindi il proprietario individua la posizione delle quattro candele per bancata e procede a scollegare il morsetto di alimentazione. Con una chiave a tubo, smonta la bobina e svita la candela per sostituirla con la nuova. Questo processo viene ripetuto per tutte le 8 candele.

3. Sostituzione delle candele e consigli utili

Il proprietario mostra come sostituire le candele più facili e quelle più difficili da raggiungere. Inoltre, dà alcuni consigli utili per evitare che la candela cada dalla presa durante l'installazione. Durante il processo, il proprietario ha incontrato alcune difficoltà, come la presenza di un tubo dell'olio e un clip di fissaggio che rendevano difficile l'accesso ad alcune delle candele. Tuttavia, alla fine, è riuscito a sostituire tutte le candele con successo.

4. Risoluzione dei problemi e riposizionamento dei componenti

Il video si conclude con il proprietario che rimette a posto i vari componenti che ha dovuto rimuovere durante la sostituzione delle candele. Anche se ha incontrato qualche problema, il proprietario ha dimostrato che sostituire le candele dell'Infiniti QX80 è un'operazione relativamente semplice, che può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza di meccanica. Il video è stato molto utile per chiunque voglia eseguire questa operazione sulla propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video