Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX60
  6. : Come sostituire la lampadina delle luci interne sulla Infiniti Qx60

Infiniti QX60 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX60 L50 - Anni 2013-2020
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire la lampadina delle luci interne sulla Infiniti Qx60

Se abbiamo la necessità di sostituire le lampadine delle luci interne su questo modello di autovettura, nella descrizione che troviamo qui di seguito sono riportate le indicazioni e le modalità operative per la rimozione. Per prima cosa è necessario munirsi di un leva in plastica, con cui andremo a rimuovere i vetrini delle plafoniere poste sul tettuccio della autovettura. Rimuovere quindi la lampadine e sostituirle con le nuove magari con un modello equivalente a led. Procedere a sostituire anche la luce di cortesia del cassetto portaoggetti utilizzando la stessa modalità e anche le luci poste nella parte bassa delle portiere anteriori. Infine procedere a rimontare tutti i vetrini.

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine LED su un'Infiniti Q60 del 2019

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine LED su un modello di autovettura Infiniti Q60 del 2019. Le luci da sostituire includono quelle della targa, quelle di retromarcia, quelle della parte anteriore e posteriore dell'abitacolo, quelle delle portiere anteriori e quelle di cortesia del cassetto portaoggetti. Per rimuovere le plafoniere poste sul tettuccio dell'auto, è necessario utilizzare un leva in plastica. Successivamente, le vecchie lampadine vengono rimosse e sostituite con nuove lampadine LED.

2. Sostituzione delle luci anteriori

Per rimuovere le luci anteriori, bisogna premere sulla parte posteriore della luce e farla scorrere verso il basso. L'operazione va eseguita con cautela, poiché la parte anteriore ha una piccola linguetta di plastica che deve essere rimossa dall'esterno. Una volta rimosso il vecchio bulbo, si può inserire il nuovo LED e bloccarlo in posizione, ruotandolo in senso orario. È importante testare se la nuova lampadina funziona correttamente.

3. Sostituzione delle luci di cortesia delle portiere anteriori

Per rimuovere le luci di cortesia delle portiere anteriori, bisogna utilizzare un'apposita leva in plastica o un cacciavite piatto per rimuovere le due clip di plastica che le tengono in posizione. Una volta rimosse le clip, si può facilmente rimuovere il vecchio bulbo e sostituirlo con un nuovo LED. È importante accertarsi che la nuova lampadina sia bloccata correttamente in posizione.

4. Sostituzione delle luci poste nella parte bassa delle portiere anteriori

Per sostituire le luci poste nella parte bassa delle portiere anteriori, bisogna utilizzare una leva in plastica o un cacciavite piatto per rimuovere le due clip di plastica che le tengono in posizione. Una volta rimosse le clip, si può facilmente rimuovere il vecchio bulbo e sostituirlo con un nuovo LED. È importante accertarsi che la nuova lampadina sia bloccata correttamente in posizione.

5. Rimontaggio delle plafoniere

Infine, per rimontare tutte le plafoniere, bisogna inserire il vetrino nella posizione corretta e premere verso l'alto fino a quando non si sente un clic. È importante accertarsi che tutti i vetrini siano bloccati correttamente in posizione. Una volta completata la sostituzione delle lampadine, è importante testare se tutte le luci funzionano correttamente.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video