Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Q40
  6. : Come sostituire il volante della Infiniti Q40 - G37 - G35

Infiniti Q40 - Video Tutorial

Modello: Infiniti Q40 V36 - Anni 2014-2015
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire il volante della Infiniti Q40 - G37 - G35

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire il volante della Infiniti Q40, ma anche della G37 e della G35. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a premere sui fori posteriori per rimuovere l'airbag del volante, scollegando il connettore elettrico che troviamo sul retro; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare il dado centrale del volante, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo volante, posizionandolo in maniera perfettamente dritta; installiamo infine l'airbag!

Inserito il 28 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere l'airbag

Il video mostra come sostituire il volante di una Infiniti Q40, G37 e G35. Per prima cosa, è necessario scollegare la batteria e utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere i fori posteriori dell'airbag. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitare il dado centrale del volante e rimuoverlo. Si consiglia inoltre di utilizzare un cacciavite piatto sottile per scollegare i fili del volante.

2. Installare il nuovo volante

Una volta rimosso il volante, si può procedere all'installazione del nuovo volante, che deve essere posizionato in maniera perfettamente dritta. Dopo aver collegato i fili del nuovo volante, è possibile installare l'airbag, facendo attenzione a non confondere i fili gialli con quelli arancioni. Infine, è necessario rimettere le coperture dei fori posteriori dell'airbag.

3. Verificare il corretto funzionamento dei pulsanti del volante

È importante verificare che i pulsanti del volante, come il controllo della velocità e il volume, funzionino correttamente prima di utilizzare l'auto. In caso di domande o dubbi, è possibile contattare l'autore del video tramite Instagram.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video