Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. QX80
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Infiniti QX80?

Infiniti QX80 - Video Tutorial

Modello: Infiniti QX80 Z62 - Anni 2013-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Infiniti QX80?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Infiniti QX80, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza. Iniziamo sollevando con un cric il lato nel quale andremo a lavorare, dopodiché smontiamo la ruota e, utilizzando sia una chiave Torx T20 che un giravite dalla punta piatta, rimuoviamo anche la parte frontale del parafango. Una volta fatto ciò, possiamo scollegare il connettore di alimentazione della lampadina, sbloccare la clip metallica ed estrarre quest'ultima dal faro. Per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 16 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Infiniti QX80

In questo tutorial viene spiegato come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Infiniti QX80. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Si inizia sollevando il lato del veicolo in cui si intende lavorare con un cric. Successivamente, si smonta la ruota e si rimuove la parte frontale del parafango utilizzando una chiave Torx T20 e un giravite a punta piatta. Una volta fatto ciò, si può scollegare il connettore di alimentazione della lampadina, sbloccare la clip metallica ed estrarre la lampadina dal faro. Per montare il nuovo componente, basta seguire la procedura inversa.

2. Sostituzione del faro anteriore sinistro di una Infiniti QX80 del 2014

Nel video si mostra come sostituire il faro anteriore sinistro di una Infiniti QX80 del 2014. Per farlo, è necessario sollevare il veicolo e rimuovere la ruota sinistra. Successivamente, si rimuovono i clip utilizzando una chiave Torx T20 e un cacciavite a punta piatta. Si possono quindi rimuovere i bulloni da 10 mm sotto il parafango anteriore per ottenere accesso al faro. Una volta rimosso il coperchio posteriore del faro, si può svitare la lampadina e rimuoverla. Si procede quindi all'installazione della nuova lampadina, assicurandosi di posizionare correttamente la clip di fissaggio. Infine, si rimonta il faro, la ruota e si può riprendere la guida.

3. Procedura per sostituire il faro anteriore sinistro di una Infiniti QX80

Per sostituire il faro anteriore sinistro di una Infiniti QX80, si deve sollevare il veicolo e rimuovere la ruota sinistra. Successivamente, si rimuovono i clip utilizzando una chiave Torx T20 e un cacciavite a punta piatta. Si possono quindi rimuovere i bulloni da 10 mm sotto il parafango anteriore per ottenere accesso al faro. Una volta rimosso il coperchio posteriore del faro, si può svitare la lampadina e rimuoverla. Si procede quindi all'installazione della nuova lampadina, assicurandosi di posizionare correttamente la clip di fissaggio. Infine, si rimonta il faro, la ruota e si può riprendere la guida.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video