Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Iveco
  4. :
  5. Daily
  6. : Smontaggio pomello cambio Iveco Daily

Iveco Daily - Video Tutorial

Modello: Iveco Daily MK 4 - Anni 2006-2020
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontaggio pomello cambio Iveco Daily

In questo video tutorial vedremo come smontare il pomello del cambio di un Iveco Daily, in semplici passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo del veicolo e andiamo a tirare con forza il pomello del cambio, in modo da rimuovere la cover superiore; dopodiché andremo a svitare il bullone di fissaggio per rimuovere il pezzo mancante del pomello. A questo punto andiamo a sostituirlo con quello nuovo; inserire l'eventuale adattatore, se non si tratta del ricambio originale, e andiamo a montare il nostro nuovo pomello, andando a stringere con un eventuale fascetta o mediante l'apposito sistema di montaggio del pomello.

Inserito il 5 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio di un Iveco Daily

Il tutorial mostra come sostituire il pomello del cambio di un Iveco Daily. Innanzitutto, bisogna tirare con forza il pomello del cambio per rimuovere la cover superiore e poi svitare il bullone di fissaggio. Successivamente, si può sostituire il vecchio pomello con quello nuovo, inserendo eventualmente un adattatore e stringendo con un fascetta o con l'apposito sistema di montaggio.

2. Rimozione e sostituzione del pomello standard dell'Iveco Daily

Il pomello standard dell'Iveco Daily viene rimosso tirando con forza la cover superiore e svitando il bullone di fissaggio. Una volta rimosso, è possibile sostituirlo con quello nuovo, utilizzando gli adattatori forniti in base al diametro del polo. Il nuovo pomello viene poi bloccato con una fascetta o con il sistema di montaggio apposito.

3. Copertura del polo del pomello con tubo di gomma rinforzato

Per coprire il polo del pomello, si utilizza del tubo di gomma rinforzato da 12 mm, che viene spinto sul polo e poi tirato leggermente indietro per coprire la parte inferiore. Si inserisce poi il collarino fornito con il nuovo pomello e si blocca il pomello con una vite a brugola. Infine, si rimette il collarino e si copre il tutto con una guaina rossa.

4. Utilizzo degli adattatori forniti con il nuovo pomello e bloccaggio con vite a brugola

Il tutorial spiega che il nuovo pomello viene fornito con adattatori di diverse dimensioni, a seconda del diametro del polo. Una volta inserito il pomello, si blocca con una vite a brugola che morde la gomma del polo. Infine, si rimette il collarino e si copre il tutto con una guaina rossa, lasciando un po' di gioco per evitare che il pomello tiri la guaina fuori dal trim durante la guida.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video