Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. Xf
  6. : Aprire telecomando chiave con sostituzione batteria su Jaguar XF

Jaguar Xf - Video Tutorial

Modello: Jaguar Xf MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Batteria
Operazione: Aprire telecomando chiave con sostituzione batteria su Jaguar XF

Nel video di oggi vedremo come aprire il telecomando della chiave di una Jaguar XF, in modo da poter sostituire la batteria interna. Come prima cosa prendiamo in mano il telecomando e rimuoviamo le cover laterali argentate; dopodiché facciamo leva sui lati del telecomando in modo da aprirlo in due parti, come illustrato nel video. A questo punto accediamo alla scheda elettronica e alla batteria; rimuoviamo quest'ultima e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V). Non ci resta che inserirla nel verso corretto ed assemblare nuovamente il telecomando della nostra auto!

Inserito il 17 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Jaguar XF

Il video mostra come sostituire la batteria interna del telecomando della chiave di una Jaguar XF. Per prima cosa, bisogna rimuovere le cover laterali argentate del telecomando e fare leva sui lati per aprirlo in due parti. Successivamente, si accede alla scheda elettronica e alla batteria, che va rimossa e sostituita con una nuova del tipo giusto (CR 2032 da 3V). Infine, si inserisce la batteria nel verso corretto e si assembla nuovamente il telecomando.

2. Prestare attenzione alla parte del telecomando che si danneggia facilmente

Il video consiglia di prestare attenzione alla parte del telecomando che si danneggia facilmente, ovvero quella dove si inserisce la chiave. Inoltre, si sottolinea l'importanza di utilizzare una batteria di qualità, evitando di acquistare prodotti economici.

3. Assemblaggio del telecomando

L'assemblaggio del telecomando può risultare un po' fiddly, ma seguendo le istruzioni e prestando attenzione alle connessioni, si può evitare di danneggiare il dispositivo. Le bande laterali del telecomando sono fatte di plastica e si incastrano facilmente, consentendo un facile assemblaggio.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della batteria del telecomando della chiave di una Jaguar XF

In conclusione, il video offre una guida dettagliata su come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Jaguar XF. Seguendo le istruzioni passo-passo, è possibile effettuare la sostituzione in modo semplice e veloce, risparmiando sui costi di riparazione presso un concessionario.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video