Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. S-Type
  6. : Guida per smontare il cambio automatico sulla Jaguar S-Type 4.2 V8

Jaguar S-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar S-Type MK 1 - Anni 1999-2008
Parte: Cambio
Operazione: Guida per smontare il cambio automatico sulla Jaguar S-Type 4.2 V8

Nel video di oggi vedremo i passaggi principali che ci aiuteranno nel processo di smontaggio del cambio automatico della Jaguar S-Type 4.2 V8. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo effettuando il drenaggio dell'olio della trasmissione; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare tutte le viti della scatola del cambio automatico, in modo da disaccoppiarla dal gruppo frizione. A questo punto scolleghiamo i vari cablaggi e i vari sensore della trasmissione automatica, tra cui i tubi di trasporto dell'olio; smontiamo il convertitore di coppia e rimuoviamo la scatola del cambio!

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cambio automatico della Jaguar S-Type 4.2 V8

Il video mostra i passaggi per lo smontaggio del cambio automatico della Jaguar S-Type 4.2 V8. Il primo passo è il drenaggio dell'olio della trasmissione, seguito dalla rimozione delle viti della scatola del cambio. Successivamente, vengono scollegati i cablaggi e i sensori della trasmissione, come i tubi di trasporto dell'olio, e viene smontato il convertitore di coppia. Infine, la scatola del cambio viene rimossa.

2. Difficoltà nello smontaggio della trasmissione della Jaguar S-Type

Nel video, il protagonista continua il suo progetto sulla Jaguar S-Type. Nella puntata precedente aveva incontrato difficoltà nello smontaggio della trasmissione. Dopo aver tolto 15 viti, ha tentato di rimuovere la trasmissione, ma senza successo. Ha quindi deciso di provare a separare la trasmissione dal motore con l'aiuto di un pezzo di metallo e stringendo le due viti inferiori. Dopo alcuni tentativi, è riuscito a separare le due parti grazie a due grandi perni di allineamento presenti nella parte superiore.

3. Continua lo smontaggio della trasmissione della Jaguar S-Type

Successivamente, il protagonista ha continuato lo smontaggio della trasmissione. Ha tolto le linee del fluido di raffreddamento e un supporto del cablaggio sul lato passeggero. Ha inoltre rimosso il convertitore di coppia per ridurre il peso e ha posizionato del cartone sotto la trasmissione per facilitare l'allineamento con il motore. Dopo aver tolto le due viti inferiori, ha abbassato la trasmissione e ha finalmente rimosso la scatola del cambio.

4. La trasmissione ZF 6HP26 smontata

Il video termina con il protagonista che mostra la trasmissione ZF 6HP26 smontata. Nel prossimo episodio, proverà a sollevare il motore. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale Youtube e a lasciare un like al video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video