Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jaguar
  4. :
  5. X-Type
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Jaguar X-Type

Jaguar X-Type - Video Tutorial

Modello: Jaguar X-Type MK 1 - Anni 2001-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Jaguar X-Type

In questa nuova mini guida dedicata a tutti voi possessori di una Jaguar X-Type andremo a scoprire come si effettua la sostituzione della lampadina del faro anteriore in maniera del tutto autonoma e senza quindi l'intervento di un meccanico professionista. Prima di tutto spegnete l'auto e sollevate il cofano anteriore. Successivamente rimuovete il tappo di protezione situato nella parte posteriore del faro interessato dalla sostituzione e individuate il porta-lampadina. A questo punto smontate anche quest'ultimo e procedete con la sostituzione della lampadina guasta con quella nuova. Infine, rimontate il tappo e avete concluso.

Inserito il 17 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina faro anteriore Jaguar X-Type

La guida mostra come sostituire autonomamente la lampadina del faro anteriore di una Jaguar X-Type. Per prima cosa, si deve spegnere l'auto e sollevare il cofano anteriore. Successivamente, si rimuove il tappo di protezione situato nella parte posteriore del faro interessato dalla sostituzione e si individua il porta-lampadina. A questo punto, si smonta anche quest'ultimo e si procede con la sostituzione della lampadina guasta con quella nuova. Infine, si rimonta il tappo e si conclude l'operazione.

2. Rimozione batteria Jaguar X-Type

Il video di Haines mostra come rimuovere la batteria dalla Jaguar X-Type. Per prima cosa, si deve aprire il cofano dell'auto e rimuovere la copertura della batteria. Successivamente, si deve scollegare il morsetto negativo e quello positivo della batteria. Dopo aver rimosso la batteria, si può procedere con la sostituzione della lampadina del faro anteriore.

3. Sostituzione lampadina faro posteriore Jaguar X-Type

Per sostituire la lampadina del faro posteriore della Jaguar X-Type, si deve rimuovere il tappo di protezione situato nella parte posteriore del faro. Successivamente, si deve tirare la spina del cavo dalla parte posteriore della lampadina e premere la clip di ritenuta del cavo in avanti e lateralmente. Dopo aver estratto la lampadina, si può sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto.

4. Riposizionamento batteria Jaguar X-Type

Per riposizionare la batteria nella sua sede, si deve posizionare la batteria sul supporto e agganciare i bulloni di fissaggio del supporto e del vassoio. Successivamente, si deve inserire la batteria nel vassoio con i terminali nella parte posteriore e fissare il morsetto di bloccaggio. Infine, si deve riagganciare il morsetto positivo e negativo della batteria e chiudere il cofano dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video