Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come smontare le portiere su Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare le portiere su Jeep Wrangler

Come smontare le portiere sulla nostra Jeep Wrangler? Vediamo in questo video come effettuare lo smontaggio degli sportelli: procuriamoci le apposite chiavi fornite in dotazione da Jeep, svitiamo i perni nella cerniera che serrano la portiera in metallo (riponiamo i perni nel vano bagagli). Sconnettiamo i cavetti dell'alimentazione che escono dalla portiera e sfiliamo la stessa dalle cerniere poste sul telaio dell'auto. Poniamo la portiera su una superficie, poi, effettuiamo la stessa operazione per smontare tutte le altre portiere. Verifichiamo in fine il corretto fissaggio di tutte le portiere.

Inserito il 11 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare le portiere di una Jeep Wrangler

Il video mostra come smontare le portiere di una Jeep Wrangler. Innanzitutto, è necessario procurarsi le chiavi fornite in dotazione dalla Jeep e svitare i perni nella cerniera che serrano la portiera in metallo. Successivamente, bisogna sconnettare i cavetti dell'alimentazione che escono dalla portiera e sfilarla dalle cerniere poste sul telaio dell'auto. Una volta tolta la portiera, è importante riporla su una superficie piana e ripetere l'operazione per le altre portiere. Infine, è fondamentale verificare il corretto fissaggio di tutte le portiere.

2. Il kit esagonale per smontare le portiere della Jeep Wrangler

La Jeep Wrangler viene fornita con un kit esagonale che contiene le chiavi per smontare le portiere. Questo kit è presente in tutte le Jeep Wrangler dal 2015 in poi. Se si possiede una Jeep Wrangler precedente al 2015, è possibile acquistare il kit esagonale come accessorio presso un concessionario Chrysler. Il kit contiene una chiave che permette di rimuovere i perni delle cerniere delle portiere.

3. I passaggi per rimuovere le portiere della Jeep Wrangler

Per rimuovere le portiere della Jeep Wrangler, è necessario seguire alcuni passaggi importanti. Prima di tutto, bisogna piegare all'interno lo specchietto retrovisore. Successivamente, bisogna abbassare il finestrino della portiera e utilizzare il kit esagonale per rimuovere i perni delle cerniere. Una volta rimossi i perni, bisogna staccare i cavetti dell'alimentazione che escono dalla portiera e sfilarla dalle cerniere poste sul telaio dell'auto. Infine, bisogna riporre la portiera su una superficie piana e ripetere l'operazione per le altre portiere.

4. Cosa considerare quando si smontano le portiere della Jeep Wrangler

Per smontare le portiere della Jeep Wrangler, è importante prestare attenzione alla presenza del kit esagonale e alla posizione dei perni delle cerniere. Inoltre, se la Jeep Wrangler è dotata di finestrini elettrici e serrature, bisogna staccare il cablaggio che alimenta la portiera. Infine, è fondamentale tenere a mente che le portiere sono pesanti e che, una volta rimosse, possono cadere liberamente. Per evitare danni alla carrozzeria dell'auto, è importante tenere sempre le portiere sotto controllo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video