Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come smontare la freccia laterale presente nello specchietto esterno di un Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade BU, 520, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare la freccia laterale presente nello specchietto esterno di un Jeep Renegade

Come smontare la freccia laterale presente nello specchietto esterno di un Jeep Renegade? Vediamo in questo video come procedere: con una leva con rivestimento in plastica o in gomma, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto lo specchio, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione del vetro e premiamo sulle clips di blocco per scollegare la cover dello specchietto. Smontiamo la freccia dallo specchietto e sostituiamo le lampadine.

Inserito il 20 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza di indossare occhiali protettivi durante la sostituzione della lampadina dello specchietto esterno della Jeep Renegade.

Il video mostra come sostituire la lampadina presente nella freccia laterale dello specchietto esterno di una Jeep Renegade. Prima di iniziare l'operazione, l'autore del video sottolinea l'importanza di indossare occhiali protettivi per evitare di ferirsi in caso di rottura del vetro dello specchio.

2. Come rimuovere la copertura esterna dello specchietto per accedere alla lampadina.

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la copertura esterna dello specchietto, che è fissata da due piccole linguette di plastica. Dopo averle rilasciate, si può rimuovere la copertura e accedere alla lampada.

3. Come rimuovere la lampadina senza danneggiarla e sostituirla con una nuova.

Per rimuovere la lampadina, è sufficiente svitare la presa di gomma che la tiene in posizione. Si consiglia di non toccare la lampadina con le dita per evitare di lasciare tracce di grasso che potrebbero causare un'usura prematura della lampadina stessa.

4. Come rimontare la presa di gomma e la copertura esterna dello specchietto dopo aver sostituito la lampadina.

Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare la presa di gomma e la copertura esterna dello specchietto. L'autore del video sottolinea l'importanza di fare attenzione a non danneggiare lo specchio durante l'operazione di rimozione della copertura.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video