Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come inserire il filtro su jeep Cherokee 4x4

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come inserire il filtro su jeep Cherokee 4x4

Come rimuovere e inserire il filtro aria su jeep cherokee 4x4: apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, con un cacciavite svitiamo il tubo dell'aria (scolleghiamo il tubo aspirazione aria motore e il perno della fascetta in metallo). Rimuoviamo (appositi ganci) il tappo del box filtro, estraiamo il filtro dell'aria usurato e inseriamone uno nuovo facendolo aderire bene intorno alle pareti. Infine rimontiamo il tappo del box aria e tutti gli altri pezzi. Chiudiamo il cofano anteriore infine.

Inserito il 10 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Jeep Cherokee XJ del 1995

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Jeep Cherokee XJ del 1995. Il processo è abbastanza semplice e può essere fatto facilmente a casa. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il pannello insonorizzante del motore e scollegare il tubo dell'aria. Successivamente, è necessario rimuovere il tappo del box filtro e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Infine, tutto deve essere rimontato e il cofano anteriore chiuso.

2. Installazione del nuovo filtro

Per installare il nuovo filtro, è necessario rimuovere il vecchio filtro e pulire il box dell'aria. Una volta pulito, è possibile inserire il nuovo filtro facendolo aderire bene alle pareti del box. È importante scrivere la data e il chilometraggio dell'installazione del nuovo filtro direttamente sul filtro stesso per tenere traccia della manutenzione.

3. Facilità del processo di rimozione e installazione del filtro dell'aria

Il processo di rimozione e installazione del filtro dell'aria richiede solo pochi strumenti e può essere fatto facilmente a casa. È importante assicurarsi di rimontare tutto correttamente per evitare perdite d'aria o danni al motore. Inoltre, è importante controllare il tubo dell'aria e il throttle body per assicurarsi che siano collegati correttamente.

4. Utilizzo di un filtro Fram 3901

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Jeep Cherokee XJ del 1995 utilizzando un filtro Fram 3901. Il nuovo filtro può essere acquistato in un negozio di auto-parti come Walmart per circa 10-15 dollari. La sostituzione del filtro dell'aria è una manutenzione facile e importante per mantenere il motore della Jeep in buone condizioni.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video