Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come cambiare olio su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare olio su Jeep Renegade

Vediamo come cambiare olio e filtro su un Jeep Renegade. Solleviamo la nostra auto su un ponte a colonna o su un crick e andiamo a svitare con una chiave a bussola (con bussola adatta) il perno posto sotto la coppa dell'olio, così da far defluire l'olio in un contenitore per il futuro smaltimento. Dopo aver fatto scolare per bene tutto l'olio, andiamo a riavvitare il perno della coppa. Nel vano motore svitiamo con una chiave a bussola il filtro (avvitiamo il filtro nuovo con il porta filtro nel vano motore). Infine rabbocchiamo il motore con il nuovo liquido seguendo i consigli della casa costruttrice.

Inserito il 28 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle istruzioni per cambiare olio e filtro su un Jeep Renegade

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro su un Jeep Renegade con un motore 2.4 litri inline-four. Non ci sono specifiche tecniche o coppie di serraggio, ma solo le istruzioni per eseguire il lavoro. L'olio raccomandato è 0W-20, e il filtro può essere di qualsiasi marca compatibile con il Jeep.

2. Come svuotare l'olio dalla coppa dell'olio

Per accedere alla coppa dell'olio, bisogna sollevare l'auto su un ponte a colonna o su un crick e svitare il perno sotto la coppa dell'olio con una chiave a bussola. L'olio deve essere fatto defluire in un contenitore per lo smaltimento. Dopo aver fatto scolare l'olio, bisogna riavvitare il perno della coppa dell'olio.

3. Come sostituire il filtro dell'olio

Per accedere al filtro dell'olio, bisogna svitare il filtro con una chiave a bussola e avvitare il nuovo filtro con il porta filtro nel vano motore. Infine, bisogna rabboccare il motore con il nuovo liquido seguendo i consigli della casa costruttrice.

4. Come rimuovere la piastra di protezione per accedere al filtro dell'olio

Per accedere al filtro dell'olio, bisogna rimuovere la piastra di protezione sotto l'auto. Ci sono viti Philips e stelle su entrambi i lati del paraurti anteriore. Ci sono anche viti da 13 millimetri e viti stellari su entrambi i lati dell'auto per rimuovere la piastra di protezione.

5. Informazioni extra sul cambio olio e filtro

Il video fornisce anche alcune informazioni extra, come la posizione dei bulloni dell'olio e la quantità di olio necessaria per un cambio olio e filtro. Il video consiglia inoltre di usare un crick o un ponte a colonna per sollevare l'auto e di prepararsi a sostenere la piastra di protezione quando viene rimossa.

6. I primi passi per cambiare l'olio su un'auto

Il video mostra come cambiare l'olio su un'auto. Il primo passo è quello di sollevare l'auto con un sollevatore o con un cric. Successivamente, l'olio usato viene drenato rimuovendo il tappo di scarico dell'olio. È importante assicurarsi che ci sia la quantità corretta di olio nell'auto prima di rimuovere il tappo di scarico.

7. Come aggiungere l'olio nuovo

Una volta che l'olio usato è stato drenato, l'olio nuovo può essere aggiunto. È importante verificare la quantità di olio necessaria per il proprio veicolo e assicurarsi di utilizzare l'olio giusto. Il nuovo filtro dell'olio deve anche essere installato.

8. Come sostituire il filtro dell'olio vecchio

Il filtro dell'olio vecchio viene rimosso e sostituito con uno nuovo. È importante assicurarsi che il nuovo filtro sia dello stesso tipo del vecchio filtro e che sia installato correttamente. Una volta che il nuovo filtro è stato installato, l'olio può essere aggiunto all'auto.

9. Conclusione e verifica dell'olio aggiunto

Infine, l'auto viene abbassata e l'olio viene verificato utilizzando la bacchetta dell'olio. Se necessario, può essere aggiunto ulteriore olio. Una volta che l'olio è stato verificato e l'auto è stata testata, il lavoro è completo.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video