Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come smontare l' autoradio Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l' autoradio Jeep Compass

Hai bisogno di consigli su come si smonta l'autoradio sulla tua Jeep? Sei nel posto giusto. Parcheggia l'auto col freno a mano in un luogo che nn sia di intralcio a nessuno. Inizia a smontare la cover alla base del cambio, aiutandoti con una leva. All'interno del vano appena aperto ti imbatterai in due viti da svitare, dopo averle rimosse e messe al sicuro, sgancia anche questa plastica. Ora devi smontare la parte di cruscotto sotto il parabrezza, in modo tale da poter agire sul pianale che altrimenti sarebbe bloccato. Tiriamo sopra prima la parte posteriore e sfiliamolo, svitiamo le due viti che troviamo sotto. Sganciamo verso di noi la griglia in plastica. Finalmente accediamo all'autoradio, sostenuta solo con 4 viti. Procedi alla sostituzione col nuovo ricambio. Rimonta tutto a ritroso.

Inserito il 9 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio della Jeep Compass del 2008

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Jeep Compass del 2008. Per iniziare, è necessario rimuovere la cover alla base del cambio, che nasconde due viti da svitare. Successivamente, bisogna smontare la parte di cruscotto sotto il parabrezza, tirando sopra la parte posteriore e svitando le due viti che si trovano sotto. Infine, si accede all'autoradio, sostenuta solo con quattro viti, che può essere sostituita con il nuovo ricambio.

2. Rimozione della bezel per accedere all'autoradio

Per rimuovere la radio, è necessario rimuovere la bezel che la circonda. Prima di tutto, bisogna girare la chiave per accendere l'auto e tirare il freno a mano. Successivamente, si deve rimuovere il black insert e svitare le due viti che tengono la bezel attaccata al cambio. Quindi, si può procedere a rimuovere la parte inferiore della bezel, lavorando attorno alla radio finché non si riesce ad estrarla.

3. Rimozione dell'autoradio e dei connettori principali

Per rimuovere la parte superiore della bezel, è necessario rimuovere due viti con un'estensione e sollevare la bezel. È importante prestare attenzione ai cavi dell'aria condizionata che sono ancora attaccati alla bezel. Una volta che la bezel è stata rimossa, è possibile accedere alle viti che tengono l'autoradio in posizione. L'autoradio ha solo due connettori principali e un'antenna da rimuovere.

4. Ordine preciso per rimuovere le parti della bezel e sostituire l'autoradio

La rimozione dell'autoradio non è difficile, ma richiede di seguire un ordine preciso per rimuovere le varie parti della bezel. Una volta che l'autoradio è stata rimossa, la sostituzione con il nuovo ricambio è semplice e segue lo stesso ordine inverso della rimozione. Seguendo questi passaggi, non ci sono problemi nel rimuovere e sostituire l'autoradio della Jeep Compass del 2008.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video