Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come smontare la freccia anteriore in una Jeep Renegate

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come smontare la freccia anteriore in una Jeep Renegate

Salve a tutti, Oggi vi spiegherò come sostituire il fanalino freccia anteriore sulla nostra jeep Renegate, per prima cosa apriamo il cofano motore e con l'aiuto di una chiave smontiamo il bullone posteriore del faro (quello più vicino alla freccia), cosi da poter avere un po di spazio in più per inserire le mani e andare a sbloccare il fanalino della freccia, fatto questo inseriamo una mano nella parte interna dove alloggia il fanalino e facciamo pressione verso l'esterno sbloccando i gancetti nel frattempo con l'altra mano tiriamo da fuori il fanalino e cosi dovremmo riuscire a tirarlo fuori, adesso montiamo il fanalino nuovo e incastriamo di nuovo il fanalino per bene ed in fine montiamo il bullone del faro che avevamo smontato prima.

Inserito il 13 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del fanalino freccia anteriore sulla jeep Renegade

Il video mostra come sostituire il fanalino freccia anteriore sulla jeep Renegade. Per prima cosa bisogna aprire il cofano motore e con una chiave smontare il bullone posteriore del faro più vicino alla freccia. In questo modo si avrà più spazio per andare a sbloccare il fanalino della freccia. Con una mano si deve fare pressione verso l'esterno sbloccando i gancetti, mentre con l'altra si tira il fanalino fuori. Dopo aver montato il nuovo fanalino, si deve incastriare di nuovo il fanalino per bene ed in fine montare il bullone del faro che era stato smontato.

2. Come dipingere il fanalino freccia anteriore della jeep Renegade

Il video mostra anche come dipingere il fanalino freccia anteriore. Per farlo, bisogna rimuovere il fanalino dalla jeep e dipingerlo con una vernice spray nera riflettente. Una volta asciutto, il fanalino può essere reinserito seguendo lo stesso procedimento di rimozione. In questo modo, il fanalino risulterà nero durante il giorno ma rifletterà la luce durante la notte.

3. Rimozione e verniciatura del fanalino posteriore della jeep Renegade

Il video mostra anche come rimuovere il fanalino posteriore della jeep Renegade per dipingerlo. Il procedimento è simile a quello del fanalino anteriore. Una volta rimosso, il fanalino può essere dipinto con la vernice spray nera riflettente e poi reinserito seguendo lo stesso procedimento di rimozione.

4. Importanza della cura e delle normative di sicurezza durante la verniciatura

Infine, il video sottolinea che la verniciatura deve essere fatta con cura per evitare di danneggiare la jeep. Inoltre, si sottolinea che, sebbene la verniciatura possa essere fatta in casa, è importante fare attenzione alle normative di sicurezza stradale per non creare problemi durante la guida.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video