Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come smontare la cinghia della distribuzione di una Jeep Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come smontare la cinghia della distribuzione di una Jeep Cherokee

Vediamo in questo video come smontare la cinghia della distribuzione su una Jeep Grand Cherokee. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto; smontiamo la copertura in plastica del motore e del paraurti (se necessario smontiamo il radiatore con le ventole (rimuoviamo i rivetti in plastica). Con una chiave fissa andiamo ad allentare il rullo tendicinghia e sfiliamo via la cinghia dalla sede. Con chiave a bussola andiamo a svitare il perno di serraggio del rullo tendicinghia, rimuoviamo la pompa dell'acqua. Montiamo la pompa dell'acqua nuova, il tendicinghia e cinghia stessa, serriamo con la chiave a bussola il tutto.

Inserito il 20 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cinghia della distribuzione su una Jeep Grand Cherokee del 2004

Il video mostra come smontare la cinghia della distribuzione su una Jeep Grand Cherokee del 2004. Per iniziare, č necessario sollevare il cofano anteriore dell'auto e rimuovere la copertura in plastica del motore e del paraurti. Successivamente, si allenta il rullo tendicinghia con una chiave fissa e si sfila la cinghia dalla sede. Con l'aiuto di una chiave a bussola, si svita il perno di serraggio del rullo tendicinghia e si rimuove la pompa dell'acqua. Si monta la pompa dell'acqua nuova, il tendicinghia e la cinghia stessa, e si serrano il tutto con la chiave a bussola.

2. Cambio della cinghia della distribuzione utilizzando una chiave a bussola

Per cambiare la cinghia della distribuzione, si utilizza una chiave a bussola per ridurre la tensione della cinghia. Si inizia a rimuovere la cinghia dall'alternatore e si sfila via dal motore. La nuova cinghia viene avvolta intorno alla puleggia piů grande nella parte inferiore del motore e si inizia a riavvolgerla attorno alle altre pulegge. Si riduce la tensione della cinghia con la chiave a bussola e si posiziona la cinghia sull'alternatore.

3. Verifica del funzionamento dell'auto dopo il cambio della cinghia della distribuzione

Dopo aver montato la nuova cinghia della distribuzione, si avvia l'auto per verificare se ci sono problemi. Se si sentono vibrazioni o rumori strani, č necessario investigare ulteriormente per individuare eventuali problemi. Se tutto sembra funzionare correttamente, il lavoro č stato completato con successo.

4. Conoscenze meccaniche di base e attrezzature necessarie per il cambio della cinghia della distribuzione su una Jeep Grand Cherokee

In generale, il processo di smontaggio e montaggio della cinghia della distribuzione su una Jeep Grand Cherokee richiede alcune conoscenze meccaniche di base e l'uso di alcune attrezzature specializzate. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video e utilizzando gli strumenti giusti, il lavoro puň essere completato con successo anche da un meccanico amatoriale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video