Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come disattivare o attivare il Cruise control di una Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare o attivare il Cruise control di una Jeep Compass

Come disattivare o attivare il Cruise control di una Jeep Compass? Seguiamo il video. Entriamo nell'abitacolo, accendiamo il quadro strumenti e premiamo i tasti posti affianco al volante (tasti On, Off, Su e giù). Selezioniamo la scritta relativa all'attivazione del Cruise Control (selezioniamo con i tasti su e Giù la velocità di crociera). Durante la crociera del veicolo premiamo il pedale del freno per disattivare il Cruise Control o il tasto Off (come in video). Utilizziamo il Cruise control su tragitti di lunga durata e sempre rispettando la distanza di sicurezza (se il veicolo non ha i sistemi moderni di frenata assistita).

Inserito il 17 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare e utilizzare il cruise control sulla Jeep Compass

Il cruise control è una funzione presente nella Jeep Compass che permette di mantenere una velocità costante senza dover premere continuamente l'acceleratore. Per attivare il cruise control, è necessario accendere il quadro strumenti e premere i tasti On, Off, Su e giù posti accanto al volante. Si seleziona la velocità di crociera desiderata e si può utilizzare il cruise control premendo il tasto Set. Per disattivare il cruise control, si può premere il pedale del freno o il tasto Off.

2. Dove e quando utilizzare il cruise control

Il cruise control è stato progettato per essere utilizzato in autostrada, dove il traffico scorre in modo continuo. La funzione può prendere il controllo dell'acceleratore a velocità superiori a 25 miglia all'ora o 40 km/h. Il controllo del cruise control è posizionato sul volante per una facile attivazione. È consigliabile mantenere il sistema spento quando non in uso.

3. Come impostare la velocità desiderata con il cruise control

Per impostare la velocità desiderata, è necessario accelerare fino alla velocità desiderata e premere il tasto Set. Il veicolo manterrà la velocità selezionata senza dover premere l'acceleratore. Per aumentare la velocità, si può premere il tasto Res Plus e rilasciarlo quando si raggiunge la velocità desiderata. Per diminuire la velocità, si può premere il tasto Set Minus e rilasciarlo quando si raggiunge la velocità desiderata.

4. Come disattivare il cruise control e ripristinare la velocità impostata

Per disattivare il cruise control, si può premere il pedale del freno o il tasto Off. Queste azioni non cancelleranno la velocità impostata in precedenza, che può essere ripristinata premendo il tasto Rest Plus o Resume. È importante utilizzare il cruise control solo su tragitti di lunga durata e mantenere sempre la distanza di sicurezza, specialmente se il veicolo non è dotato di sistemi moderni di frenata assistita.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video