Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come smontare il radiatore della Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee XJ, MK 2 - Anni 1984-2001
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare il radiatore della Jeep Cherokee

Il radiatore ha perdite? Vediamo come smontarlo sopra una Jeep Cherokee. Apriamo il cofano motore, stacchiamo il pannello insonorizzante del motore. Con una chiave a bussola adatta andiamo a smontare le piastre che bloccano il radiatore nella parte superiore, allentiamo la fascetta di serraggio del manicotto dell'acqua. Stacchiamo i vari manicotti di convoglio del sistema di refrigerazione con una pinza. Svitiamo ed estraiamo il kit ventole. Subito dopo il radiatore dal vano motore. Apprestiamoci a montare il pezzo nuovo nel vano motore montiamo le ventole del raffreddamento, i morsetti, i perni e tubazioni varie. Rimontiamo le staffe di ancoraggio del radiatore con annesse piastre. Serriamo bene con una chiave a bussola le plastiche.

Inserito il 14 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come svuotare e rimuovere il radiatore di una Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Jeep Cherokee. Prima di tutto, è necessario svuotare il liquido refrigerante dal radiatore, che può essere fatto aprendo la valvola di scarico o rimuovendo il tubo del radiatore inferiore. Dopo aver rimosso i tubi del radiatore e il ventilatore elettrico, si può rimuovere il supporto superiore del radiatore. In seguito, si possono rimuovere le linee di trasmissione e la staffa di montaggio del radiatore. Una volta che il radiatore vecchio è stato rimosso, si può installare il nuovo radiatore e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

2. Come installare il nuovo radiatore nella Jeep Cherokee

Dopo aver rimosso il radiatore vecchio, si può installare il nuovo radiatore. Prima di tutto, si devono rimontare le linee di trasmissione e le staffe di montaggio del radiatore. Successivamente, si possono rimontare i tubi del radiatore e il ventilatore elettrico. Una volta che tutto è stato rimontato, si può riempire il radiatore con il liquido refrigerante e farlo funzionare per un po' per verificare la presenza di eventuali perdite.

3. Verificare la presenza di eventuali perdite dopo aver installato il nuovo radiatore

È importante verificare che non ci siano perdite dopo aver installato il nuovo radiatore. Si consiglia di far funzionare il veicolo per un po' e poi controllare attentamente tutte le parti del radiatore per verificare la presenza di perdite. Inoltre, è consigliabile controllare il livello dell'olio del cambio, poiché potrebbe essere necessario aggiungere del liquido dopo aver rimosso le linee di trasmissione.

4. Il processo di sostituzione del radiatore di una Jeep Cherokee in modo dettagliato

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Jeep Cherokee in modo dettagliato. Il processo di rimozione e installazione può richiedere un po' di tempo e di attenzione, ma seguendo le istruzioni fornite, è possibile farlo senza problemi. In generale, è importante seguire le istruzioni del produttore e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il veicolo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video