Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come sollevare con cric una Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Operazione: Come sollevare con cric una Jeep Compass

Vediamo come sollevare con il cric un'auto che all'apparenza può sembrare complicata per il tipo di manutenzione in questione: la Jeep Compass. Innanzitutto bisogna sapere che il cric va messo esclusivamente in determinate zone e non sulla carrozzeria (può essere molto pericoloso, oltre che a fare innumerevoli danni). Posizionate il cric solamente nella barra di ferro che trovate nella parte inferiore del veicolo ad'una distanza di circa 20-25 cm dalla ruota in questione: assicurarsi inoltre che la base d'appoggio sia piana. Iniziate a sollevare la vettura e procedete a fare le dovute manutenzioni.

Inserito il 14 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare la Jeep Compass con il cric per effettuare la manutenzione

Il tutorial spiega come sollevare una Jeep Compass con il cric per effettuare la manutenzione. Il cric va posizionato esclusivamente nella barra di ferro nella parte inferiore del veicolo ad una distanza di circa 20-25 cm dalla ruota in questione. Bisogna assicurarsi che la base d'appoggio sia piana per evitare danni alla carrozzeria. Una volta sollevata la vettura, si possono effettuare le manutenzioni necessarie.

2. Sostituire un pneumatico a terra

Il tutorial spiega anche come sostituire un pneumatico a terra. Il cric e il pneumatico di scorta si trovano entrambi sotto un pannello d'accesso nello spazio di carico. Bisogna rimuovere la placca di retenzione per accedere al cric e al pneumatico di scorta. Prima di sollevare il veicolo, bisogna serrare les écrous de roues per evitare che la ruota si muova. Bisogna anche bloccare l'avant et l'arrière de la route diagonalement opposé à la position du cric.

3. Punti di sollevamento specifici per la Jeep Compass

La Jeep Compass ha dei punti di sollevamento specifici sia anteriori che posteriori. I punti di sollevamento anteriori sono evidenziati da due tagli triangolari, mentre quelli posteriori da due tagli rettangolari. Bisogna sollevare il veicolo solo dopo aver verificato che il cric sia completamente impegnato. Una volta sollevato il veicolo, si può rimuovere la ruota e sostituirla con il pneumatico di scorta. Bisogna assicurarsi che la ruota di scorta sia ben installata per evitare danni al veicolo.

4. Consultare i manuali d'istruzione per maggiori informazioni sulla sicurezza

Infine, il tutorial consiglia di consultare i manuali d'istruzione per ulteriori dettagli sulla sicurezza e per ottenere altre informazioni importanti. Una volta terminata la manutenzione, bisogna rimettere il pneumatico di scorta, il cric e gli strumenti al loro posto. Bisogna anche rimuovere le cale delle ruote e verificare il serraggio degli écrous de roues per garantire la sicurezza del veicolo.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video