Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione di una ruota su Jeep Cherokee.

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Ruota
Operazione: Sostituzione di una ruota su Jeep Cherokee.

Per la sostituzione di una gomma, nella Jeep Cherokee, dobbiamo settare, per la nostra sicurezza, l'apposita voce nel menù del computer di bordo. Prendiamo, prima di tutto, la gomma di scorta che è alloggiata nel cofano anteriore. Per prenderla, estraiamo il crick e la chiave, necessaria per svitare i bulloni. Ora, svitiamo la manopola e liberiamo, così, la ruota. Procediamo, a questo punto, a svitare i bulloni della ruota che vogliamo sostituire. Naturalmente, tutto questo, deve essere preceduto da appositi accorgimenti per la sicurezza: posizionare l'automobile su un piano, su superficie non scivolosa, spegnere il motore ecc. Quindi, solleviamo l'auto tramite il crick, posizionato nell'apposito spazio (stando attenti ad immobilizzare la ruota opposta a quella da sostituire), sostituiamo la gomma, abbassiamo l'auto, stringiamo i, relativi, bulloni ed il gioco è fatto!

Inserito il 20 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire una gomma sulla Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire una gomma sulla Jeep Cherokee. Prima di tutto, è necessario accedere al crick e alla chiave per svitare i bulloni. La gomma di scorta si trova nel cofano anteriore. Prima di procedere con la sostituzione, è importante posizionare l'auto su un piano stabile e spegnere il motore. Una volta sollevata l'auto tramite il crick, è possibile sostituire la gomma e stringere i bulloni.

2. I passaggi per cambiare una gomma

Per cambiare una gomma, è necessario accedere al crick e alla chiave per svitare i bulloni. La gomma di scorta si trova nel cofano anteriore. Prima di procedere con la sostituzione, è importante posizionare l'auto su un piano stabile e spegnere il motore. Una volta sollevata l'auto tramite il crick, è possibile sostituire la gomma e stringere i bulloni.

3. Sollevare l'auto tramite il crick e sostituire la gomma

Il video mostra come sollevare l'auto tramite il crick e sostituire la gomma. È importante posizionare l'auto su un piano stabile e spegnere il motore prima di procedere con la sostituzione. Una volta sollevata l'auto tramite il crick, è possibile sostituire la gomma e stringere i bulloni. Infine, è necessario controllare i bulloni con una chiave dinamometrica per garantire la sicurezza.

4. Riporre il crick e gli attrezzi nel vano bagagli dopo aver sostituito la gomma

Il video mostra come riporre il crick e gli attrezzi nel vano bagagli dopo aver sostituito la gomma. È importante posizionare l'auto su un piano stabile e spegnere il motore prima di procedere con la sostituzione. Una volta sollevata l'auto tramite il crick, è possibile sostituire la gomma e stringere i bulloni. Infine, è necessario controllare i bulloni con una chiave dinamometrica per garantire la sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video