Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituzione batteria su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria su Jeep Grand Cherokee

Sostituzione batteria su Jeep Grand Cherokee? La batteria dell'auto la troviamo sotto il sedile del passeggero. Apriamo lo sportello dell'auto e spostiamo il sedile in avanti (nelle altre auto comunemente è situata nel vano motore). Rimuoviamo il coperchio in panno del copri batteria. Cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Rimuoviamo la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver montato tutti i pezzi alla batteria chiudiamo con il coperchio il vano. Accendiamo e testiamo il veicolo.

Inserito il 9 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Jeep Grand Cherokee: posizione e rimozione della batteria

Il video mostra come sostituire la batteria di una Jeep Grand Cherokee del 2011-2017. La batteria si trova sotto il sedile del passeggero e per accedervi bisogna spostare il sedile in avanti. Per rimuovere la batteria, occorre svitare i perni di serraggio dei morsetti con una chiave a bussola e rimuovere la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica. La nuova batteria deve essere montata e i morsetti dell'alimentazione serrati.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria della Jeep Grand Cherokee

Per la sostituzione della batteria, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite a testa piatta, una chiave a bussola standard con una presa da 10 millimetri, una presa profonda da 13 millimetri e un'asta di prolunga. La batteria sostitutiva deve essere un tipo AGM (absorbed glass mat) e può essere acquistata in un negozio di ricambi auto.

3. Rimozione della piastra metallica per la sostituzione della batteria della Jeep Grand Cherokee

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si deve rimuovere anche la piastra metallica che la tiene ferma. Questa piastra è fissata con due bulloni che devono essere rimossi con la presa profonda. Una volta rimosso il supporto, la batteria può essere estratta e sostituita con quella nuova.

4. Montaggio della nuova batteria e ricollegamento dei morsetti dell'alimentazione

Una volta montata la nuova batteria, è necessario riavvitare i bulloni della piastra metallica e ricollegare i morsetti dell'alimentazione. Infine, si deve rimettere il coperchio sulla batteria e riposizionare il sedile del passeggero. La sostituzione della batteria è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video