Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituzione sedili su Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler TJ, MK 2 - Anni 1997-2007
Parte: Sedile
Operazione: Sostituzione sedili su Jeep Wrangler

Sostituzione del sedile anteriore di una Jeep Wrangler? Solleviamo il sedile anteriore della Wrangler per accedere sotto di esso e smontarlo. Spostiamo il sedile in avanti, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario posteriore. Rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte inferiore della seduta anteriore. Sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore se presenti sul modello di auto, rimuoviamo il sedile da dentro il veicolo. Fissiamo il nuovo sedile dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza. A fine montaggio regoliamo il sedile anteriore.

Inserito il 23 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di sostituzione del sedile anteriore di una Jeep Wrangler del 1997

Il video mostra il processo di sostituzione del sedile anteriore di una Jeep Wrangler del 1997. Il proprietario del veicolo intende costruire dei nuovi supporti per i sedili e, per farlo, deve smontare quelli vecchi. Il sedile viene sollevato per accedere alla parte inferiore e poi viene spostato in avanti per poter svitare le viti di serraggio sul binario posteriore. I perni di serraggio vengono rimossi dalla parte inferiore della seduta anteriore e, se presenti, vengono sconnessi i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore. Infine, il sedile viene rimosso dall'interno del veicolo.

2. Scoperta dei numerosi proprietari del veicolo durante la rimozione del sedile

Il proprietario della Jeep nota che il veicolo ha subito diversi proprietari nel corso degli anni. Durante la rimozione del sedile, si accorge che ci sono 13 bulloni su un lato e solo uno dall'altro. Nonostante ciò, il processo di rimozione del sedile è abbastanza semplice. Il proprietario utilizza strumenti specifici per rimuovere i bulloni e, una volta rimosso il sedile, si accorge che la zona sottostante è molto sporca e necessita di una pulizia.

3. Problema nella compatibilità dei supporti dei sedili con i nuovi sedili acquistati

Il proprietario intende utilizzare i vecchi supporti dei sedili per i nuovi sedili che ha acquistato in un'autodemolizione. Tuttavia, si accorge che i nuovi sedili non hanno il supporto adatto per la Jeep Wrangler a due porte. Questo rappresenta un problema e il proprietario dovrà trovare una soluzione per far funzionare il meccanismo di scorrimento del sedile.

4. Semplicità del processo di sostituzione del sedile anteriore della Jeep Wrangler

In generale, il processo di sostituzione del sedile anteriore della Jeep Wrangler è abbastanza semplice. Il proprietario deve solo rimuovere i bulloni di fissaggio e scollegare i morsetti dell'alimentazione del sedile. Successivamente, il nuovo sedile viene fissato eseguendo le stesse operazioni di smontaggio e, infine, il sedile viene regolato. Tuttavia, nel caso specifico del proprietario della Jeep Wrangler, ci sono alcune difficoltà legate alla costruzione dei nuovi supporti dei sedili.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video