Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si smonta il fanale posteriore della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si smonta il fanale posteriore della Jeep Grand Cherokee

Come si smonta il fanale della Grand Cherokee? Apriamo il portellone posteriore e smontiamo il faro posteriore. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro. Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti. Prima di rimuovere il faro posteriore andiamo a scollegare i morsetti elettrici. Montiamo le lampadine nel faro posteriore, colleghiamo i morsetti elettrici al faro posteriore, avvitiamo le viti. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza: accendiamo il quadro strumenti e le luci dei fari.

Inserito il 7 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fanali posteriori di una Jeep Grand Cherokee del 2011 per sostituire le lampadine.

Il video mostra come smontare i fanali posteriori di una Jeep Grand Cherokee del 2011 per sostituire le lampadine. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere i fanali posteriori. Per farlo, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere le viti di serraggio poste al lato del faro. Una volta rimosse tutte le viti, è possibile staccare il faro posteriore dal suo alloggiamento. Prima di rimuovere il faro posteriore, è necessario scollegare i morsetti elettrici.

2. Come sostituire le lampadine dei fanali posteriori di una Jeep Grand Cherokee del 2011.

Per sostituire le lampadine, bisogna prima rimuoverle dal faro posteriore. Per fare ciò, è possibile scollegare i morsetti elettrici tirando il perno nero. Una volta scollegata la lampadina, è possibile sostituirla con una nuova. In alternativa, è possibile comprare solo la lampadina stessa e sostituirla nel faro posteriore.

3. Come rimontare i fanali posteriori di una Jeep Grand Cherokee del 2011 dopo aver sostituito le lampadine.

Una volta sostituite le lampadine, bisogna rimontare i fanali posteriori. Per farlo, bisogna assicurarsi che tutto sia in ordine e che i morsetti elettrici siano collegati correttamente. Infine, bisogna rimettere le viti di serraggio poste al lato del faro e testare il corretto funzionamento delle lampadine montate in precedenza.

4. Informazioni sul video e sul concessionario G Motors.

Il video è stato realizzato da G Motors, un concessionario di auto a Monroe, New Jersey. Se si menziona il canale di riparazione su YouTube al momento dell'acquisto di un'auto da G Motors, si può ottenere uno sconto di $300.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video