Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Smontaggio tetto Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Operazione: Smontaggio tetto Jeep Wrangler

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali per smontare il tetto su una Jeep Wrangler seconda serie. Per prima cosa accediamo all'interno dell'abitacolo e andiamo a svitare le due manopole che troviamo accanto alla plafoniera delle luci; dopodiché abbassiamo le alette parasole e andiamo ad aprire tutte le maniglie che troviamo sul tetto, come illustrato nel video. A questo punto solleviamo il primo pannello per rimuoverlo; svitiamo le viti di fissaggio dei montanti per rimuovere la parte posteriore. Seguire il video fino alla fine per comprenderne al meglio il procedimento di smontaggio!

Inserito il 16 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tetto di una Jeep Wrangler

Il video tutorial mostra come smontare il tetto di una Jeep Wrangler seconda serie. Per prima cosa bisogna svitare le due manopole accanto alla plafoniera delle luci e aprire tutte le maniglie sul tetto. Poi si solleva il primo pannello e si svitano le viti di fissaggio dei montanti per rimuovere la parte posteriore. Il video fornisce istruzioni dettagliate per seguire il procedimento di smontaggio.

2. Differenze tra la versione a due porte e a quattro porte

Il tutorial funziona sia per la versione a due porte che per quella a quattro porte. La differenza è che la versione a quattro porte ha due pin sul davanti, mentre quella a due porte ne ha solo uno. Bisogna rimuovere questi pin usando una chiave esagonale e poi svitare le viti di fissaggio sui lati del tetto. Una volta che i pin e le viti sono stati rimossi, si possono scollegare le linee dell'acqua e del defrost.

3. L'importanza di avere due persone per rimuovere il tetto

È importante avere due persone per rimuovere il tetto, anche se si ha molta forza. Bisogna sollevare il tetto con un'altra persona e posarlo delicatamente a terra per evitare di danneggiarlo. Il tetto pesa circa 20-25 libbre e può essere costoso da sostituire se danneggiato. Una volta rimosso, il Wrangler sarà completamente senza tetto.

4. Come riporre le parti rimosse del tetto in modo sicuro

Il tutorial fornisce anche istruzioni su come riporre le parti rimosse del tetto in modo sicuro. I pin e le viti possono essere riposti in un apposito scomparto all'interno del veicolo, mentre le linee dell'acqua e del defrost possono essere riposte sotto il telaio. Il video è utile per chiunque voglia rimuovere il tetto della sua Jeep Wrangler per godersi il vento fresco e la libertà di guida senza tetto.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video