Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Sostituzione pomello cambio su Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello cambio su Jeep Renegade

Con un attrezzo appuntito rimuovete la placca soprastante il pomello del cambio su cui sono segnate la marce. Fatto ciò, svitate il dado ora scoperto con una piccola pinza, visto lo spazio a disposizione. Fatto ciò e avendo rimosso il dado, potete pure smontare il pomello. Per montare il pomello nuovo, anche se diverso dall'originale, l'operazione è molto simile, però a ritroso: posizionate per bene lo stesso pomello e poi avvitate il dado. Rimontate la nuova placchetta superiore incastrandola e mano e il gioco è fatto. Come vedete si tratta di un'operazione molto semplice e alla portata di tutti.

Inserito il 11 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con il pomello del cambio della Jeep Renegade del 2015

Il proprietario di una Jeep Renegade del 2015 ha avuto problemi con il pomello del cambio, che si stava sbucciando e causando fastidi. Ha quindi cercato su come rimuoverlo e ha utilizzato un attrezzo appuntito per rimuovere la placca sopra il pomello e svitare il dado con una piccola pinza. Ha quindi potuto rimuovere il vecchio pomello e sostituirlo con uno nuovo, seguendo lo stesso procedimento a ritroso.

2. Utilizzo di un Leatherman Multi-Tool per rimuovere il pomello del cambio

Il proprietario ha utilizzato un Leatherman Multi-Tool per rimuovere il pomello del cambio e ha notato che il suo cambio aveva un'impugnatura per metterlo in retromarcia. Ha dovuto fare attenzione alla distanza tra l'impugnatura e il nuovo pomello, per evitare che il cambio non funzionasse correttamente. Ha quindi messo il nuovo pomello, serrandolo con dei bulloni e ha messo le etichette per indicare le marce.

3. Attenzione alla distanza tra l'impugnatura del cambio e il nuovo pomello durante la sostituzione

Il proprietario ha fatto attenzione a non danneggiare il cambio durante la sostituzione del pomello e ha fatto in modo che il nuovo pomello funzionasse correttamente. Ha utilizzato due viti per tenere il nuovo pomello in posizione e ha fatto attenzione alla distanza tra l'impugnatura del cambio e il nuovo pomello.

4. Terminata la sostituzione del pomello del cambio e messa delle etichette per indicare le marce

Infine, il proprietario ha terminato la sostituzione del pomello del cambio e ha messo le etichette per indicare le marce. Ha anche pensato di mettere delle etichette divertenti per rendere il cambio più personale. Ha condiviso la sua esperienza per aiutare altri proprietari di Jeep Renegade che potrebbero avere lo stesso problema.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video