Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire il faro posteriore di un Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade BU, 520, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore di un Jeep Renegade

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del nostro Jeep Renegade. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli posizionata in prossimità del fanale posteriore, utilizzando un utensile sottile ma resistente e facendo leva. Così facendo, avremo raggiunto la vite che fissa il fanale alla macchina. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere questa vite. A questo punto, potremo estrarre il fanale dal suo alloggiamento, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il fanale nuovo, dovremo semplicemente seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 22 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il fanale posteriore di una Jeep Renegade del 2015

Il video mostra come rimuovere e sostituire il fanale posteriore di una Jeep Renegade del 2015. Per accedere alla vite che fissa il fanale, è necessario rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli vicino al fanale. Dopo aver svitato la vite, è possibile estrarre il fanale dall'alloggiamento e rimuovere il relativo connettore elettrico. Per montare il nuovo fanale, è sufficiente seguire lo stesso procedimento in ordine inverso.

2. Guida passo dopo passo per rimuovere il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015

Il meccanico David Pike spiega passo dopo passo come rimuovere il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015. La procedura richiede di aprire il portellone posteriore e rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli vicino al fanale. Una volta raggiunta la vite che fissa il fanale, è possibile estrarre il fanale dall'alloggiamento e rimuovere il relativo connettore elettrico. Per montare il nuovo fanale, è sufficiente seguire lo stesso procedimento in ordine inverso.

3. Procedura per rimuovere e sostituire il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015, spiegata da un meccanico

Per accedere alla vite che fissa il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015, è necessario rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli vicino al fanale. Dopo aver svitato la vite, è possibile estrarre il fanale dall'alloggiamento e rimuovere il relativo connettore elettrico. Per montare il nuovo fanale, è sufficiente seguire lo stesso procedimento in ordine inverso. Il meccanico David Pike spiega passo dopo passo come eseguire questa procedura.

4. Come accedere alle lampadine sul retro del fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015

Per rimuovere il fanale posteriore della Jeep Renegade del 2015, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere la copertura laterale interna del vano bagagli vicino al fanale. Dopo aver svitato la vite che fissa il fanale, è possibile estrarre il fanale dall'alloggiamento e rimuovere il relativo connettore elettrico. Per accedere alle lampadine sul retro del fanale, è necessario rimuovere quattro viti Phillips. Il meccanico David Pike spiega passo dopo passo come rimuovere e sostituire il fanale posteriore e le lampadine.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video