Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come smontare la batteria di un Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade BU, 520, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria di un Jeep Renegade

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore del nostro Jeep Renegade. Iniziamo quindi andando a disconnettere il polo negativo, semplicemente premendo la clip di sgancio e tirando. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere il dado che fissa il polo positivo. Una volta che avremo rimosso il dado di fissaggio, potremo disconnettere il polo positivo. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere il bullone che fissa la cinghia che tiene in posizione la batteria, per poi rimuovere la cinghia stessa. A questo punto, potremo estrarre e rimuovere la batteria dal suo alloggiamento, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 17 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria della Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire la batteria di una Jeep Renegade. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e disconnettere il polo negativo della batteria premendo la clip di sgancio e tirando. Successivamente, si deve svitare e rimuovere il dado che fissa il polo positivo e poi il bullone che fissa la cinghia che tiene in posizione la batteria, per rimuovere infine la batteria dall'alloggiamento.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria della Jeep Renegade

Per effettuare la sostituzione della batteria, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a cricchetto da 10 millimetri e una da 13 millimetri con prolunga. Una volta rimossa la batteria, si può acquistare una nuova presso il concessionario o un negozio di ricambi, portando con sé quella vecchia per ottenere uno sconto sulla nuova.

3. Come montare la nuova batteria nella Jeep Renegade

Dopo aver acquistato la nuova batteria, si deve rimontarla seguendo la procedura inversa. Prima di tutto, si deve fissare la batteria nell'alloggiamento e poi collegare il polo positivo e il polo negativo, serrando i relativi dadi. Infine, si può riposizionare la cinghia che tiene in posizione la batteria e il cofano anteriore della Jeep Renegade.

4. Vantaggi di seguire il tutorial per la sostituzione della batteria della Jeep Renegade

Il video fornisce un utile tutorial per coloro che vogliono sostituire la batteria della loro Jeep Renegade. La procedura è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Inoltre, il video fornisce alcune informazioni utili sulla sostituzione della batteria e sul risparmio che si può ottenere portando la vecchia batteria in negozio per lo sconto sulla nuova.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video