Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Cambio pneumatici su Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Pneumatici
Operazione: Cambio pneumatici su Jeep Compass

Aprite il bagagliaio e rimuovete la copertura inferiore, come da video. Sotto di essa scoverete un crick: svitatene il fermo ed estraetelo. Rimuovere e sostituire gli pneumatici su Jeep Compass consiste davvero in un gioco da ragazza (come su quasi tutti i modelli di auto): è sufficiente infatti allentare i bulloni della ruota interessata, senza svitarli completamente. Sollevate l'auto con il suddetto crick e, solo ora, rimuovete i bulloni della ruota ed estraete la stessa. Allo stesso modo avviene il montaggio: inserite la ruota in sede e avvitatene i bulloni. Abbassate l'auto e riponete il crick nel bagagliaio.

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli pneumatici sulla Jeep Compass

Il video mostra come sostituire gli pneumatici su una Jeep Compass. Per farlo, è necessario rimuovere la copertura inferiore del bagagliaio e utilizzare il crick per sollevare l'auto. Una volta sollevata, è possibile allentare i bulloni della ruota interessata e rimuoverla. Il montaggio avviene allo stesso modo, inserendo la ruota in sede e avvitando i bulloni.

2. Come sostituire una gomma con la ruota di scorta sulla Jeep Compass

Nel caso in cui si debba sostituire una gomma, la Jeep Compass ha il crick e la ruota di scorta sotto una copertura nel bagagliaio. Per rimuovere la ruota di scorta, è necessario svitare il fermo che la tiene ferma. Successivamente, bisogna utilizzare il crick per sollevare l'auto e rimuovere i bulloni della ruota interessata. Una volta sollevata, si può rimuovere la ruota e montare quella di scorta.

3. Precauzioni da prendere prima di sollevare l'auto per sostituire gli pneumatici

Prima di sollevare l'auto, è importante assicurarsi di essere parcheggiati su una superficie piana e ferma, lontano dal traffico e senza ghiaccio o superfici scivolose. Inoltre, è necessario accendere le luci di emergenza, mettere il freno a mano e bloccare le ruote diagonali opposte a quella che si sta sollevando. Una volta sollevata l'auto, è importante assicurarsi che il crick sia ben fissato.

4. Come serrare i bulloni dopo aver montato la ruota di scorta sulla Jeep Compass

Dopo aver montato la ruota di scorta, è importante stringere i bulloni in modo alternato e serrare bene l'ultimo giro. È consigliabile far controllare la coppia di serraggio da un concessionario autorizzato o da una stazione di servizio. Infine, bisogna riporre il crick e gli attrezzi nei loro alloggiamenti e rimuovere i blocchi dalle ruote.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video