Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Smontaggio del pannello portiera su Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello portiera su Jeep Cherokee

Utilizzando un cuneo di plastica, rimuovete il piccolo coprivite nei pressi della maniglia di apertura e quello dietro il pulsante alzavetro. Svitate i due bulloni ora scoperti che sono da 7 e da 10 mm. Vi sembrerà strano ma la maggior parte del lavoro è già stata fatta, poiché erano solo questi due bulloni a tenere in sede il pannello. Ora, utilizzando un cacciavite piatto o ancora il cuneo di plastica, fate leva in tutta la fessura circostante il pannello per estrarlo dalla portiera: partite dalla zona inferiore e lavorate adagio, onde evitare danni alle clips di incastro. Scollegate i cavi e il gioco è fatto.

Inserito il 28 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della porta posteriore di una Jeep Cherokee del 2019

Il video mostra come rimuovere il pannello della porta posteriore di una Jeep Cherokee del 2019. Per iniziare, è necessario utilizzare un cuneo di plastica per rimuovere il coprivite vicino alla maniglia di apertura e quello dietro il pulsante alzavetro. Successivamente, bisogna svitare i due bulloni da 7 e 10 mm che tengono in sede il pannello. A questo punto, utilizzando un cacciavite piatto o il cuneo di plastica, si deve fare leva in tutta la fessura circostante il pannello per estrarlo dalla portiera, partendo dalla zona inferiore e lavorando adagio per evitare danni alle clips di incastro. Infine, si devono scollegare i cavi per rimuovere completamente il pannello.

2. Come rimuovere il link interno alla porta

Una volta rimosso il pannello, è necessario rimuovere il link che si trova all'interno della porta. Per farlo, si può utilizzare un cacciavite per fare leva da due lati e rimuovere i due ganci. Successivamente, si deve scollegare il connettore che si trova sulla maniglia. A questo punto, il pannello è completamente rimosso e si può procedere a rimontarlo seguendo la procedura inversa.

3. Come rimontare il pannello della porta posteriore

Per rimontare il pannello, bisogna assicurarsi che tutte le clips siano allineate con i relativi fori e premere delicatamente per farle incastrare. Successivamente, si devono riavvitare i due bulloni da 7 e 10 mm e rimettere i copriviti. Infine, si deve collegare di nuovo il connettore sulla maniglia e assicurarsi che tutto sia a posto.

4. La semplicità della procedura di rimozione e rimontaggio del pannello

In generale, la procedura per rimuovere e rimontare il pannello della porta posteriore è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare le clips di incastro durante la rimozione del pannello.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video