Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Resettare allarme di pressione pneumatici su Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Resettare allarme di pressione pneumatici su Jeep Cherokee

Sulla vostra auto Jeep si è accesa la spia indicante bassa pressione negli pneumatici ma avete controllato e non c'è nessuna gomma bucata? Avete controllato la pressione di ogni pneumatico con un manometro ma non avete riscontrato anomalie? Perfetto, significa che il sensore dà un allarme errato e possiamo resettarlo in sicurezza. Tenete premuto il pulsante di ripristino (situato sotto il volante) finché la spia di bassa pressione lampeggia per tre volte, poi rilasciate il pulsante. Accendete il motore e lasciatelo acceso per venti minuti, in modo da consentire al computer di ricalibrare ciascun sensore. Spegnete il veicolo e accendete ancora una volta per verificare che l'allarme sia sparito.

Inserito il 5 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della spia di bassa pressione degli pneumatici su una Jeep Cherokee

Il video mostra come risolvere il problema della spia di bassa pressione degli pneumatici su una Jeep Cherokee. Nonostante non ci sia nessuna gomma bucata e la pressione sia stata controllata con un manometro, la spia continua ad accendersi. Si tratta di un allarme errato del sensore che può essere resettato in modo sicuro.

2. Come resettare il sensore della spia di bassa pressione degli pneumatici su una Jeep Cherokee

Per resettare il sensore, bisogna tenere premuto il pulsante di ripristino sotto il volante finché la spia di bassa pressione lampeggia per tre volte e poi rilasciare il pulsante. Accendere il motore e lasciarlo acceso per venti minuti, in modo che il computer possa ricalibrare ciascun sensore. Infine, spegnere il veicolo e accenderlo di nuovo per verificare che l'allarme sia sparito.

3. Risolvere il problema della pressione degli pneumatici su una Jeep Cherokee che utilizza il nitrogeno

Il video mostra anche come risolvere il problema della pressione degli pneumatici su una Jeep Cherokee che utilizza il nitrogeno. In questo caso, se la pulizia del sensore non risolve il problema, bisogna cambiare la punta del sensore. In alternativa, si può decidere di utilizzare l'ossigeno per gonfiare gli pneumatici, poiché il nitrogeno non è facilmente reperibile.

4. Soluzioni pratiche per risolvere i problemi legati alla pressione degli pneumatici su una Jeep Cherokee

In conclusione, il video offre soluzioni pratiche e semplici per risolvere i problemi legati alla pressione degli pneumatici su una Jeep Cherokee, spiegando come resettare il sensore e come utilizzare l'ossigeno in alternativa al nitrogeno.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video