Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Sostituzione filtro aria abitacolo Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro aria abitacolo Jeep Renegade

In questo video vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Jeep Renegade prima serie. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e accediamo nel lato passeggero; quindi andiamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, svitando le viti, e rimuoviamo la plastica laterale sganciando e rimuovendo il cassetto portaoggetti. A questo punto accediamo al nostro coperchio dell'abitacolo, dove andremo a rimuoverlo in modo da tirare ed estrarre il filtro dell'aria, come illustrato nel video; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, del tipo giusto!

Inserito il 4 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Jeep Renegade. Per prima cosa si deve aprire lo sportello anteriore e accedere al lato passeggero. Successivamente, si deve rimuovere la paratia di plastica sotto il cassetto portaoggetti e la plastica laterale sganciando e rimuovendo il cassetto portaoggetti. A questo punto si accede al coperchio dell'abitacolo, si rimuove e si estrae il filtro dell'aria.

2. Gli strumenti necessari per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Per sostituire il filtro, si deve acquistare un nuovo filtro dell'aria del tipo corretto. È necessario avere gli strumenti giusti per il lavoro, come il t20, il 7/32 e le chiavi a bussola. Inoltre, è importante utilizzare utensili in plastica per evitare di graffiare le parti in plastica della Jeep Renegade.

3. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in pochi passaggi

Il cambio del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione molto semplice e può essere eseguita in pochi minuti. Si deve rimuovere il coperchio dell'abitacolo, estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo. È importante seguire le istruzioni del produttore per l'installazione del nuovo filtro e assicurarsi che sia bloccato correttamente.

4. L'importanza di sostituire regolarmente il filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo dovrebbe essere sostituito almeno una volta ogni sei mesi per garantire un'aria pulita e fresca all'interno dell'abitacolo. Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente a casa, risparmiando denaro e migliorando la qualità dell'aria che si respira all'interno dell'auto.

5. I consigli per cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo e respirare aria pulita

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo di una macchina. Il presentatore spiega che è importante cambiare il filtro almeno due volte l'anno per avere un'aria pulita da respirare. Il flusso d'aria va dall'alto verso il basso e quindi bisogna seguire le istruzioni per rimuovere il vecchio filtro e inserire quello nuovo. È importante usare gli strumenti giusti per evitare di graffiare la plastica dell'auto.

6. Come rimuovere il vecchio filtro e inserire quello nuovo

Il presentatore mostra come rimuovere il vecchio filtro e inserire quello nuovo. Bisogna rimuovere sette bulloni e una clip per accedere al filtro. È importante allineare i clip del nuovo filtro con quelli dell'auto. Il presentatore consiglia di usare un kit per rimuovere il cruscotto e di non usare cacciaviti metallici per evitare di graffiare la plastica.

7. I consigli per scegliere il filtro giusto e profumato

Il presentatore consiglia di comprare un filtro che emana un buon odore, come il Febreze o l'Eco Guard. Il primo costa circa 20 dollari, mentre il secondo solo 9 su Amazon. È importante assicurarsi che il flusso d'aria del nuovo filtro corrisponda a quello dell'auto. Il presentatore ripete che il cambiamento del filtro è un'operazione facile e veloce, che richiede solo pochi strumenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video