Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come pulire e regolare i freni a tamburo posteriori sulla Jeep Wrangler MK2

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler TJ, MK 2 - Anni 1997-2007
Operazione: Come pulire e regolare i freni a tamburo posteriori sulla Jeep Wrangler MK2

In questo video vedremo le principali istruzioni per poter pulire e ripristinare i freni a tamburo posteriori e come regolarli su una Jeep Wrangler prima serie. Innanzitutto andiamo a rimuovere la ruota posteriore, togliendo poi il coperchio centrale del tamburo; svitiamo quindi il bullone centrale. Una volta rimosso il tamburo andiamo ad effettuare la sabbiatura (se arrugginito) per poi pulire il piatto porta freni e il tamburo stesso con dello sgrassante; sostituire le ganasce posteriori se necessario. Per la regolazione delle ganasce andremo ad effettuare un'eventuale modifica al filo del freno, in cui è presente un registro per allentare o tendere il filo.

Inserito il 5 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire e ripristinare i freni a tamburo posteriori di una Jeep Wrangler prima serie

Il video mostra come pulire e ripristinare i freni a tamburo posteriori di una Jeep Wrangler prima serie. Dopo aver rimosso la ruota posteriore e il coperchio centrale del tamburo, si effettua la sabbiatura del tamburo e si puliscono il piatto porta freni e il tamburo stesso con dello sgrassante. Se necessario, si sostituiscono le ganasce posteriori. Per la regolazione delle ganasce, si modifica il filo del freno, in cui è presente un registro per allentare o tendere il filo.

2. La pulizia dei freni e la regolazione delle ganasce

Per la pulizia dei freni, si utilizza del brake cleaner e una spazzola in acciaio per rimuovere la sporcizia e la polvere dei freni. Dopo aver pulito le componenti, si applica della high temp grease sui punti di contatto delle ganasce, senza toccare le ganasce stesse. Per regolare i freni, si accede al cilindro posteriore tramite un foro di gomma, si prya il cilindro verso il basso per far espandere le ganasce e si regola la resistenza delle ganasce tramite il registro del filo del freno.

3. Stringere il cavo dello script del freno a mano

Infine, si stringe il cavo dello script del freno a mano per evitare che sia troppo allentato. Dopo aver rimontato le ruote, si testano i freni e si verifica che siano più stretti e che l'emergenza freno si sollevi solo a metà. Il video conclude con un invito a lasciare commenti e feedback.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video