Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Smontaggio ventola riscaldamento abitacolo Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio ventola riscaldamento abitacolo Jeep Grand Cherokee

In questo video tutorial vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire la ventola del riscaldamento dell'abitacolo di una Jeep Grand Cherokee del 2012. Come prima cosa accediamo sul lato passeggero anteriore e andiamo a rimuovere la paratia che troviamo sotto il cassetto portaoggetti, andando a rimuovere le clips di fissaggio; dopodiché accediamo alla nostra ventola e al motorino. Per rimuoverlo andremo a svitare le viti di fissaggio dello stesso e a scollegare il connettore elettrico: estrarre quindi la ventola e sostituiamola con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 7 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola del riscaldamento dell'abitacolo di una Jeep Grand Cherokee del 2012

Il video tutorial mostra come sostituire la ventola del riscaldamento dell'abitacolo di una Jeep Grand Cherokee del 2012. Inizialmente si rimuove la paratia sotto il cassetto portaoggetti per accedere alla ventola e al motorino. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio e si scollega il connettore elettrico per estrarre la vecchia ventola e sostituirla con quella nuova. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

2. Motivo della sostituzione e modello della nuova ventola

Il motivo della sostituzione della ventola è dovuto al fatto che il motore emetteva un rumore fastidioso. Il modello della nuova ventola è un VT o blower motor di marca Horizontal. La sostituzione è abbastanza semplice, infatti, basta rimuovere tre viti di fissaggio e un connettore elettrico per estrarre la vecchia ventola e sostituirla con quella nuova.

3. Procedura per accedere alla vecchia ventola e sostituirla con quella nuova

Per accedere alla ventola, si rimuove la paratia sotto il cassetto portaoggetti e si svitano le viti di fissaggio. Inoltre, si scollega il connettore elettrico per estrarre la vecchia ventola e sostituirla con quella nuova. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

4. La sostituzione è fattibile nonostante lo spazio limitato

Nonostante sia un lavoro un po' complicato a causa del poco spazio a disposizione, la sostituzione della ventola del riscaldamento dell'abitacolo di una Jeep Grand Cherokee del 2012 è fattibile. È sufficiente mettere il sedile del passeggero all'indietro per avere più spazio e rimuovere la paratia sotto il cassetto portaoggetti per accedere alla ventola e al motorino.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video