Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori in una Jeep Renegade 1.6 diesel 120 cv?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori in una Jeep Renegade 1.6 diesel 120 cv?

Se avete bisogno di rimuovere e di sostituire le pastiglie dei freni anteriori della vostra Jeep Renegade 1.6 diesel 120 cv, vi basterà guardare questo video tutorial e seguire scrupolosamente tutti i passaggi illustrati. Innanzitutto, per la rimozione e la sostituzione delle pasticche dei freni, dovrete sollevare l'autovettura con l'aiuto di un cric e dovrete smontare le ruote interessate (in questo caso quelle anteriori). Una volta fatto ciò sarete pronti per procedere: quindi, svitate i bulloni che sostengono l'alloggio dei freni, sfilate le vecchie pasticche e inserite le nuove, facendo attenzione che siano ben allineate con i dadi. Adesso, potrete rimontare tutto e verificare il funzionamento dei vostri freni.

Inserito il 14 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Jeep Renegade

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Jeep Renegade 1.6 diesel 120 cv. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere le ruote anteriori. Successivamente, è possibile svitare i bulloni che sostengono l'alloggio dei freni, rimuovere le vecchie pastiglie e inserirne di nuove, facendo attenzione a posizionarle correttamente. Infine, è possibile rimontare tutto e verificare il funzionamento dei freni.

2. Consigli utili per l'operazione di sostituzione delle pastiglie dei freni

Il video consiglia di aprire il tappo degli oli sui freni prima di iniziare l'operazione. Inoltre, viene precisato che le pastiglie per la Renegade sono le stesse utilizzate per la Fiat 500, quindi è possibile utilizzare le stesse pastiglie per entrambe le auto. Si consiglia di cambiare tutte e quattro le pastiglie contemporaneamente per avere una migliore guidabilità e una frenata uniforme.

3. Consigli sulla scelta delle pastiglie e sulla sostituzione delle pastiglie anteriori o posteriori

Viene suggerito di optare per le pastiglie della marca Brembo per la loro ottima qualità prezzo e per la loro morbidezza, che garantisce una migliore guidabilità. Tuttavia, se la macchina consuma più pastiglie davanti che dietro, si consiglia di sostituire solo quelle anteriori. Infine, il video consiglia di bloccare la ruota e di chiudere il tappo degli oli sui freni per garantire la sicurezza dell'auto.

4. Guida dettagliata per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori di una Jeep Renegade

Il video tutorial fornisce una guida dettagliata per rimuovere e sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Jeep Renegade. Seguendo attentamente i passaggi illustrati, è possibile effettuare l'operazione in modo semplice e sicuro. Inoltre, vengono forniti utili consigli per scegliere le pastiglie giuste e per garantire una frenata uniforme e sicura.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video