Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Jeep Compass

La guida mostra come smontare il paraurti anteriore della Jeep Compass. Dopo aver messo in sicurezza il mezzo ed aver aperto il cofano motore, è necessario svitare le cinque viti Torx T20 ed i due bulloni da 10 mm posti sui lati dei fanali. A questo punto è possibile rimuovere le viti nel passaruota, su entrambi i lati. Svitare i bulloni posti sul fondo del paraurti e, con un po’ di forza, staccare un lato del paraurti prestando attenzione ai collegamenti elettrici presenti. A questo punto la rimozione del paraurti anteriore è terminata. Il rimontaggio si esegue nello stesso modo ma con i passaggi al contrario.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Jeep Compass

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore della Jeep Compass. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le viti Torx T20 e i bulloni da 10 mm posti sui lati dei fanali. Successivamente, si devono rimuovere le viti nel passaruota su entrambi i lati. Dopo di che, si svitano i bulloni posti sul fondo del paraurti e, con un po' di forza, si stacca un lato del paraurti prestando attenzione ai collegamenti elettrici presenti.

2. Rimontaggio del paraurti anteriore della Jeep Compass

Una volta rimossa la parte anteriore del paraurti, si può procedere con il rimontaggio seguendo i passaggi al contrario. Bisogna quindi collegare i connettori delle luci di posizione e dei segnali di direzione, poi sollevare il paraurti e farlo scorrere nella posizione corretta. Infine, si devono rimettere le viti e i bulloni che erano stati rimossi in precedenza.

3. Rimozione del fender e delle luci di posizione per la rimozione del paraurti

Per rimuovere il paraurti, bisogna anche rimuovere il fender e le luci di posizione. Per fare ciò, si utilizzano una chiave a bussola da 10 mm e una chiave a bussola Torx T20. Si rimuovono le viti e i bulloni presenti sui lati dei fanali e nel passaruota. Inoltre, si rimuovono i bulloni posti sul fondo del paraurti e si stacca un lato del paraurti prestando attenzione ai collegamenti elettrici presenti.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore della Jeep Compass

Il video mostra anche come rimontare il paraurti anteriore della Jeep Compass. Dopo aver collegato i connettori delle luci di posizione e dei segnali di direzione, si solleva il paraurti e lo si fa scorrere nella posizione corretta. Successivamente, si rimettono le viti e i bulloni che erano stati rimossi in precedenza seguendo i passaggi al contrario. Infine, si controlla che tutto sia stato rimontato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video