Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee XJ, MK 2 - Anni 1984-2001
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Jeep Cherokee?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Jeep Cherokee bisogna rimuovere il pannello della portiera, andando ad allentare la vite che si trova all'interno dell'alloggiamento della maniglia interna. Una volta staccato il pannello, bisognerà scollegare i connettori nella sua parte posteriore per rimuoverlo completamente. Adesso, si potranno svitare le tre viti che si trovano nella parte interna in corrispondenza dello specchietto in modo che questo possa essere rimosso. Una volta rimosso il vecchio specchietto, si potrà fissare il nuovo pezzo di ricambio con le apposite viti e installare nuovamente anche il pannello della portiera.

Inserito il 19 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore di una Jeep Cherokee. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello della portiera, allentando una vite all'interno dell'alloggiamento della maniglia interna. Una volta rimosso il pannello, bisogna scollegare i connettori nella sua parte posteriore per rimuoverlo completamente. Successivamente, si possono svitare le tre viti che si trovano nella parte interna dello specchietto per rimuoverlo.

2. Installazione del nuovo specchietto retrovisore

Una volta rimosso lo specchietto vecchio, è possibile installare il nuovo pezzo di ricambio con le apposite viti. Inoltre, è necessario trasferire il grommet del cavo del vecchio specchietto sul nuovo pezzo per evitare che l'acqua entri nella portiera. Dopo aver fissato il nuovo specchietto, si può ricollegare il connettore e riposizionare il pannello della portiera.

3. Precauzioni durante il processo di sostituzione

Durante il processo di rimozione e installazione, è importante fare attenzione ai connettori e ai cavi, evitando di danneggiarli. Inoltre, è importante non serrare troppo le viti per evitare di danneggiare il nuovo specchietto.

4. Verifica del funzionamento del nuovo specchietto e del pannello della portiera

Infine, una volta completata l'installazione, è possibile verificare che lo specchietto funzioni correttamente e che il pannello della portiera sia stato riposizionato correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video