Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Jeep Compass?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Jeep Compass bisogna sollevare la levetta che si trova nella parte posteriore del telecomando, in modo che si possa estrarre il chiavino dalla parte superiore. Una volta che questo sarà stato rimosso, bisognerà fare leva all'interno del suo alloggiamento per dividere le due metà che compongono il telecomando. In questo modo, si potrà avere accesso alla batteria che dovrà essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione della nuova batteria, bisognerà montare di nuovo tutte le componenti del telecomando.

Inserito il 29 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Jeep Compass

Il video mostra come sostituire la batteria interna del telecomando della Jeep Compass. Questo telecomando è stato utilizzato dal 2007 fino ad oggi e utilizza una batteria CR2032. Per sostituire la batteria, è necessario sollevare la levetta posteriore del telecomando e rimuovere il chiavino. Successivamente, bisogna fare leva all'interno del suo alloggiamento per dividere le due metà del telecomando e accedere alla batteria. Dopo aver estratto la vecchia batteria, si deve inserire la nuova batteria, facendo attenzione alla polarità, e chiudere il telecomando.

2. I primi passi per la sostituzione della batteria del telecomando della Jeep Compass

Il primo passo per sostituire la batteria del telecomando della Jeep Compass consiste nel sollevare la levetta posteriore del telecomando e rimuovere il chiavino. Successivamente, bisogna fare leva all'interno del suo alloggiamento per dividere le due metà del telecomando e accedere alla batteria. Una volta estratta la vecchia batteria, si deve inserire la nuova batteria, facendo attenzione alla polarità.

3. Come inserire la nuova batteria nel telecomando della Jeep Compass

Per inserire la nuova batteria nel telecomando della Jeep Compass, bisogna prima fare leva all'interno del suo alloggiamento per dividere le due metà del telecomando e accedere alla batteria. Dopo aver estratto la vecchia batteria, si deve inserire la nuova batteria, facendo attenzione alla polarità. Una volta inserita la nuova batteria, si deve richiudere il telecomando facendo attenzione a far combaciare le due metà e a non danneggiare il telecomando.

4. Come chiudere il telecomando dopo aver sostituito la batteria della Jeep Compass

Per chiudere il telecomando della Jeep Compass dopo aver sostituito la batteria, bisogna far combaciare le due metà del telecomando e chiuderlo con un po' di pressione. Una volta chiuso il telecomando, si può reinserire il chiavino e utilizzare il telecomando come prima. Se si ha bisogno di ulteriori guide sulla sostituzione della batteria di altri modelli di telecomandi, si può visitare il sito fogbattery.com.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video