Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Jeep Cherokee?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Jeep Cherokee bisogna andare ad abbassare completamente i sedili posteriori e spingerli in avanti, per scollegare i connettori legati agli airbag che si trovano nella parte posteriore. Quando questi saranno stati scollegati, bisognerà spingere i sedili più indietro possibile e andare a svitare i bulloni nella parte laterale dei sedili. Così facendo, si potranno completamente rimuovere, dando accesso alla parte inferiore: qui bisognerà sollevare il coperchio sotto al quale si trova la pompa e liberare quest'ultima, svitandone i bulloni di fissaggio e scollegando i connettori e i tubi. Così facendo, si potrà sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 18 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante sulla Jeep Cherokee: preparazione del veicolo

Il video tutorial di Hanes spiega come sostituire la pompa del carburante della Jeep Cherokee. Per iniziare, bisogna abbassare completamente i sedili posteriori e spingerli in avanti per scollegare i connettori degli airbag. Successivamente, è necessario svitare i bulloni laterali dei sedili per rimuoverli completamente e accedere alla parte inferiore del veicolo. Qui, bisogna sollevare il coperchio sotto al quale si trova la pompa e liberarla svitando i bulloni di fissaggio e scollegando i tubi e i connettori.

2. Come rimuovere e sostituire la pompa del carburante sulla Jeep Cherokee

Dopo aver acceduto alla pompa del carburante, bisogna seguire alcuni passaggi per rimuoverla e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Prima di tutto, è necessario rimuovere il tappo del serbatoio per ridurre la pressione del carburante. Quindi, si deve tagliare il tappeto per accedere al vano della pompa e rimuovere la copertura. Una volta disattivata la pompa elettrica, bisogna scollegare le linee di alimentazione e di evaporazione, rimuovere il blocco di sicurezza e sollevare il modulo della pompa dal serbatoio.

3. Come rimontare la pompa del carburante sulla Jeep Cherokee dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito la pompa del carburante, bisogna seguire i passaggi inversi per rimontare tutto. Prima di tutto, bisogna pulire bene l'area attorno alla pompa e sostituire l'o-ring. Successivamente, si deve riavvitare il blocco di sicurezza e ricollegare le linee di alimentazione e di evaporazione. Infine, bisogna rimontare la copertura della pompa elettrica, reinstallare i sedili posteriori e ricollegare i connettori degli airbag.

4. L'importanza del manuale completo per la riparazione della Jeep Cherokee

Per seguire correttamente i passaggi descritti, Hanes consiglia di acquistare il manuale completo online. Grazie alle informazioni accurate e affidabili fornite dal manuale, è possibile eseguire oltre 200 lavori di riparazione sulla Jeep Cherokee. In ogni caso, è importante prestare attenzione a ogni passaggio e seguire le istruzioni con cura per evitare danni al veicolo o incidenti durante la riparazione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video