Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire la cinghia dei servizi di un Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia dei servizi di un Jeep Cherokee

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore, così da ottenere lo spazio necessario per lavorare. Iniziamo quindi con il smontare la ventola anteriore, svitando i bulloni superiori che la fissano ed estraendola dal vano motore. Dopodiché procederemo con l'allentare i bulloni che fissano la pompa del servo-sterzo. Così facendo andremo ad allentare la cinghia dei servizi quel tanto da consentirci di rimuoverla. Per montare la cinghia nuova dovremo semplicemente seguire queste istruzioni al contrario. Una volta che avremo montato la cinghia nuova, ri-fissato correttamente la pompa del servo-sterzo e rimontata la ventola del radiatore, avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 26 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere o allentare la cinghia dei servizi su un vecchio modello di Jeep Cherokee del 1988

Il video mostra come rimuovere o allentare la cinghia dei servizi su un vecchio modello di Jeep Cherokee, in questo caso un modello del 1988. Per iniziare, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere la ventola anteriore, svitando i bulloni superiori che la fissano ed estraendola dal vano motore. Successivamente, si procede all'allentamento dei bulloni che fissano la pompa del servo-sterzo per allentare la cinghia dei servizi e rimuoverla.

2. Come montare la cinghia dei servizi nuova su un vecchio modello di Jeep Cherokee del 1988

Per montare la cinghia nuova, bisogna seguire le istruzioni al contrario. Una volta montata la cinghia nuova, si ri-fissa correttamente la pompa del servo-sterzo e si rimonta la ventola del radiatore. In questo modo, si completa con successo la sostituzione della cinghia dei servizi.

3. I passaggi per allentare la cinghia dei servizi su un vecchio modello di Jeep Cherokee del 1988

Per allentare la cinghia dei servizi, si possono seguire alcuni passaggi semplici. In primo luogo, bisogna rimuovere la ventola ausiliaria, scollegando il cablaggio e rimuovendo i bulloni. Successivamente, si allentano due bulloni nella parte posteriore della pompa del servo-sterzo e un bullone in alto nella parte anteriore della pompa. Infine, si allenta il bullone di montaggio inferiore della pompa. Utilizzando la vite nella parte inferiore della pompa del servo-sterzo, si può allentare o tensionare la cinghia dei servizi.

4. Non è necessario rimuovere la scatola dell'aria per allentare o rimuovere la cinghia dei servizi su un vecchio modello di Jeep Cherokee del 1988

Non è necessario rimuovere la scatola dell'aria per allentare o rimuovere la cinghia dei servizi su un vecchio modello di Jeep Cherokee. Questo metodo è sufficiente per rimuovere o allentare la cinghia dei servizi su un modello del 1988. Utilizzando questo metodo, è possibile rimuovere o allentare la cinghia dei servizi in modo semplice ed efficiente senza dover rimuovere altre parti del veicolo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video