Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee MK4

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Batteria
Operazione: Sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee MK4

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee quarta serie, seguendo questi semplici passaggi. In questo modello troviamo la batteria sotto il sedile anteriore del passeggero; per accedervi portiamolo in avanti e spostiamoci sul lato posteriore. A questo punto utilizziamo una chiave da 10 mm per svitare le viti dei morsetti (polo positivo e negativo); una volta scollegati svitiamo la vite della staffa per rimuovere e sostituire la batteria con quella nuova, come illustrato nel video. Dopo aver inserito la batteria con il giusto amperaggio possiamo rimontare il tutto!

Inserito il 30 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee quarta serie

Il video mostra come smontare e sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee quarta serie. La batteria si trova sotto il sedile anteriore del passeggero, e per accedervi è necessario spostare il sedile in avanti e muoversi sul lato posteriore. Utilizzando una chiave da 10 mm, si svitano le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) e si rimuove la batteria con la staffa.

2. Installazione della nuova batteria

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può procedere all'installazione della nuova batteria con il giusto amperaggio. Si reinstalla la staffa e si serrano le viti, quindi si riattacca il morsetto negativo e positivo. È importante non forzare i morsetti in posizione, per non danneggiare la batteria.

3. Consigli per proteggere la memoria del computer del veicolo

Per proteggere la memoria del computer del veicolo, si consiglia di utilizzare un memory saver durante la sostituzione della batteria. Inoltre, è importante indossare guanti e occhiali di protezione durante la procedura.

4. Conclusione della procedura di sostituzione della batteria

Infine, si reinstalla il pannello copri-batteria e si sposta il sedile del passeggero nella posizione originale. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee quarta serie in modo sicuro ed efficiente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video