Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Riparazione al circuito dell'aria su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Riparazione al circuito dell'aria su Jeep Grand Cherokee

Oggi vi mostreremo un esempio di come aggiustare l'auto quando la circolazione d'aria che dovrebbe fuoriuscire dalle bocchette si è improvvisamente bloccata. Nel nostro caso si tratta di un Jeep Grand Cherokee del 1999. Iniziamo col dire che andremo a lavorare nella zona dove è collocato il filtro abitacolo, ovvero sotto il vano portaoggetti, quindi di fronte e in basso al sedile anteriore del passeggero. Rimuovete la plastica posta sotto il vano portaoggetti e vedrete subito il famoso filtro: spostatelo in modo da poter accedere alla parte posteriore: noterete a questo punto che una plastica del ricircolo dell'aria non è ben fissata e, spostandosi, ostruisce il condotto che porta alle bocchette dell'abitacolo. Fissatelo quindi con delle viti o delle fascette, come vi trovate meglio, in modo che non sia d'intralcio alla circolazione, e rimontate il tutto.

Inserito il 2 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema di circolazione dell'aria su una Jeep Grand Cherokee del 1999

Il video mostra come risolvere un problema di circolazione dell'aria su una Jeep Grand Cherokee del 1999. Il proprietario del veicolo ha notato che non c'era flusso d'aria dalle bocchette dell'abitacolo e ha verificato che non c'era un filtro dell'aria installato. Ha quindi rimosso il blower e ha controllato che fosse collegato correttamente, ma il problema persisteva. Ha scoperto che una plastica del ricircolo dell'aria non era ben fissata e ostruiva il condotto che porta alle bocchette dell'abitacolo.

2. Come accedere alla zona del filtro abitacolo e scoprire la causa del problema

Per accedere alla zona dove si trova il filtro abitacolo, è necessario rimuovere la plastica posta sotto il vano portaoggetti, di fronte e in basso al sedile anteriore del passeggero. Il filtro abitacolo in questo caso non era mai stato installato, ma non era la causa del problema di circolazione dell'aria. Il problema era causato da una plastica del ricircolo dell'aria che ostruiva il condotto che porta alle bocchette dell'abitacolo.

3. Risoluzione del problema di circolazione dell'aria mediante la fissazione della plastica del ricircolo dell'aria

Per risolvere il problema, il proprietario ha sollevato la plastica del ricircolo dell'aria e l'ha fissata con delle viti o delle fascette, in modo che non ostruisse più il condotto che porta alle bocchette dell'abitacolo. Dopo aver riavvitato il blower, ha verificato che la circolazione dell'aria funzionasse correttamente.

4. Pulizia della zona e rimontaggio del filtro abitacolo dopo la risoluzione del problema

Il proprietario ha notato che dopo aver risolto il problema di circolazione dell'aria, dal vano portaoggetti sono uscite molte impurità e polvere. Ha quindi pulito la zona e ha rimontato la plastica e il filtro abitacolo. Il video mostra come sia possibile risolvere il problema di circolazione dell'aria su una Jeep Grand Cherokee del 1999 in modo semplice e veloce.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video