Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Jeep Cherokee?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Jeep Cherokee bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva, come per esempio un cacciavite a taglio, in modo che si possano dividere le due metà che compongono il telecomando. Inserendo l'oggetto nel solco che divide le due metà, il telecomando potrà essere aperto e la batteria al suo intero potrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova batteria sarà stata inserita all'interno del suo alloggiamento, sarà possibile chiudere le due metà del telecomando, verificando che il dispositivo funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Jeep Cherokee

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Jeep Cherokee. Per aprire il telecomando, bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva, come un cacciavite a taglio, e inserirlo nel solco che divide le due metà del dispositivo. Una volta aperto il telecomando, si può estrarre la batteria e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Dove trovare le batterie di ricambio per il telecomando della Jeep Cherokee

Per sostituire la batteria, si possono acquistare batterie nuove presso un negozio di ferramenta. Le batterie originali sono sottili, mentre le nuove sono più spesse, ma sembrano funzionare bene. Dopo aver sostituito la batteria, il telecomando può essere chiuso e verificato che funzioni correttamente.

3. Verificare il funzionamento del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Una volta sostituita la batteria, si può provare il telecomando all'esterno della Jeep. Il telecomando dovrebbe funzionare correttamente, anche se non ci sono luci che si accendono. Si sentirà un segnale acustico quando si preme il pulsante.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video