Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come smontare il paraurti nella Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti nella Jeep Cherokee?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il paraurti posteriore nella Jeep Cherokee CJ, operazione molto semplice e veloce. Dato che i bulloni di fissaggio sono posti all'esterno, potrebbero essere arrugginiti richiedendo quindi l'applicazione preventiva di uno spray sbloccante. Una volta svitato i bulloni di uno dei due lati, utilizzando una chiave a bussola da 15mm con una prolunga, inseriamo al disotto del paraurti un supporto per evitare che esso cada quando andremo a svitare i bulloni opposti. Una volta rimosso, possiamo montare l'eventuale ricambio seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 6 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del paraurti posteriore della Jeep Cherokee CJ

Il tutorial mostra come smontare il paraurti posteriore della Jeep Cherokee CJ per sostituirlo con uno nuovo. I bulloni di fissaggio sono posti all'esterno e potrebbero essere arrugginiti, perciò è consigliabile applicare uno spray sbloccante prima di iniziare l'operazione. Si svitano i bulloni di uno dei due lati utilizzando una chiave a bussola da 15mm con una prolunga e si inserisce un supporto sotto il paraurti per evitare che cada quando si svitano i bulloni opposti. Una volta rimosso, si può montare il nuovo paraurti seguendo la stessa procedura.

2. Rimozione dei bulloni per il paraurti posteriore della Jeep Cherokee CJ

Ci sono quattro bulloni che tengono il paraurti posteriore della Jeep Cherokee CJ. Per rimuoverli, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 15mm e, in caso di difficoltà, un tubo per avere più leva. Prima di rimuovere i bulloni, è consigliabile applicare uno spray sbloccante per evitare problemi con la ruggine. I bulloni sono posti all'esterno e sono visibili dall'apertura posteriore del veicolo. Una volta rimossi i bulloni di uno dei due lati, è necessario inserire un supporto sotto il paraurti per evitare che cada quando si svitano i bulloni opposti.

3. Opzioni per la rimozione del paraurti posteriore della Jeep Cherokee CJ

Per rimuovere il paraurti posteriore della Jeep Cherokee CJ, è possibile scegliere tra due opzioni: rimuovere i due bulloni che tengono il paraurti alla staffa e poi rimuovere la staffa separatamente, oppure rimuovere i quattro bulloni che tengono il paraurti e la staffa al telaio contemporaneamente. Una volta rimossi i bulloni, è necessario sollevare il paraurti con l'aiuto di un amico o di un cavalletto per evitare che cada a terra. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere al montaggio del nuovo paraurti seguendo la stessa procedura.

4. Procedura per lo smontaggio del paraurti posteriore della Jeep Cherokee CJ

Per smontare il paraurti posteriore della Jeep Cherokee CJ, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 15mm e un tubo per avere più leva. Prima di iniziare l'operazione, è consigliabile applicare uno spray sbloccante sui bulloni per evitare problemi con la ruggine. I bulloni sono posti all'esterno e sono visibili dall'apertura posteriore del veicolo. Una volta rimossi i bulloni di uno dei due lati, è necessario inserire un supporto sotto il paraurti per evitare che cada quando si svitano i bulloni opposti. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere al montaggio del nuovo paraurti seguendo la stessa procedura.

5. Rimozione dei bulloni per il paraurti e la staffa della Jeep Cherokee CJ

Il tutorial spiega come smontare il paraurti posteriore della Jeep Cherokee CJ. Ci sono quattro bulloni che tengono il paraurti e la staffa al telaio del veicolo. Per rimuoverli, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 15mm e un tubo per avere più leva. Prima di rimuovere i bulloni, è consigliabile applicare uno spray sbloccante per evitare problemi con la ruggine. Una volta rimossi i bulloni di uno dei due lati, è necessario inserire un supporto sotto il paraurti per evitare che cada quando si svitano i bulloni opposti. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere al montaggio del nuovo paraurti seguendo la stessa procedura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video