Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come sostituire la batteria della Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Jeep Wrangler

Nel video di oggi vedremo il procedimento necessario per smontare e sostituire la batteria della Jeep Wrangler, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché svitiamo la vite della staffa della batteria, con una chiave a bussola con prolunga, in modo da tirarla ed estrarla, come illustrato nel video. Adesso installiamo la nuova batteria, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; effettuiamo infine il collegamento elettrico!

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Jeep Wrangler in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire la batteria della Jeep Wrangler in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario scollegare i morsetti della batteria utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm e svitare la vite della staffa della batteria con una chiave a bussola con prolunga per estrarla. Successivamente, occorre installare la nuova batteria, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio, e effettuare il collegamento elettrico.

2. Problemi di avviamento della Jeep Wrangler risolti con la sostituzione della batteria

Il proprietario della Jeep Wrangler ha avuto problemi a far partire l'auto la mattina dopo aver acquistato i biglietti della lotteria. Dopo aver aperto il cofano motore, ha scoperto che la batteria era il problema. Il video mostra come sostituire la batteria in modo semplice e veloce, senza la necessità di chiamare un servizio di assistenza stradale.

3. Rimuovere la staffa per sostituire la batteria della Jeep Wrangler

Per sostituire la batteria della Jeep Wrangler, è necessario rimuovere la staffa che la tiene in posizione. Il video mostra come svitare la vite della staffa con una chiave a bussola con prolunga e come estrarre la batteria. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile installare la nuova batteria, assicurandosi che abbia lo stesso amperaggio.

4. Collegare i morsetti della batteria dopo la sostituzione nella Jeep Wrangler

Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario effettuare il collegamento elettrico. Il video mostra come collegare i morsetti della batteria utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm e come controllare che la connessione sia salda. Una volta collegata la batteria, è possibile accendere l'auto e verificare che tutto funzioni correttamente.

5. Risolvere il problema della batteria scarica della Jeep Wrangler senza chiamare un servizio di assistenza stradale.

In conclusione, il video mostra come sostituire la batteria della Jeep Wrangler in modo semplice e veloce. Seguendo i passaggi descritti nel video, è possibile risolvere il problema della batteria scarica senza la necessità di chiamare un servizio di assistenza stradale.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video