Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire le luci anteriori della Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le luci anteriori della Jeep Cherokee

Svitiamo la vite di fissaggio posta nella parte bassa del faro. Procediamo ora in egual modo per le viti successive; è abbastanza semplice come operazione perché sono tutte ben visibili ad occhio nudo. Una volta fatto ciò rimuoviamo la parte di faro corrispondente alla freccia. Svitiamo l'ultima vite che ci troviamo dinanzi, poi stacchiamo in connettore di alimentazione. Possiamo ora estrarre il faro in questione ed estrapolare quindi la lampadina esausta. Provvediamo alla sostituzione con una di tipologia uguale e procediamo a rimontare tutto seguendo i passaggi svolti in precedenza. Operazione conclusa.

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro su una Jeep Grand Cherokee del 1998

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro di una Jeep Grand Cherokee del 1998. Il processo è abbastanza semplice e richiede solo un cacciavite a stella di tipo Torx. Si inizia rimuovendo la vite di fissaggio posta nella parte bassa del faro e si procede con le viti successive. Una volta rimosse tutte le viti, si può estrarre il faro e sostituire la lampadina con una di tipologia uguale. Infine, si rimonta tutto seguendo i passaggi svolti in precedenza.

2. Sostituzione della luce laterale superiore

Inizialmente, il video mostra come sostituire la luce laterale superiore. Per farlo, si deve rimuovere una vite di tipo Torx che si trova tra la luce e il faro. Poi, si rimuovono le due viti che tengono in posizione la luce laterale e si estrae la luce dal veicolo. Una volta rimossa, si possono sostituire le lampadine se necessario.

3. Sostituzione della luce laterale inferiore

Successivamente, il video mostra come sostituire la luce laterale inferiore. Per farlo, si devono rimuovere due viti di tipo Torx che si trovano sotto la luce. Una volta rimosse le viti, si può estrarre la luce dal veicolo e sostituire le lampadine se necessario.

4. Rimontaggio delle luci laterali

Infine, il video mostra come rimontare le luci laterali. Si deve inserire la luce nel veicolo e fissarla con le viti. Poi, si possono sostituire le lampadine se necessario. Il processo è lo stesso per entrambe le luci laterali. Una volta terminate le operazioni, si può rimontare il faro seguendo i passaggi svolti in precedenza.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video