Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come si attiva il sistema uConnect della Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si attiva il sistema uConnect della Jeep Renegade?

Per poter attivare il sistema uConnect della Jeep Renegade bisogna andare ad attivare il bluetooth sul proprio smartphone, assicurandosi che il dispositivo sia visibile. Quindi bisognerà andare sul Menu del sistema uConnect, selezionando la voce "Registrazione": quindi bisognerà selezionare la voce "Aggiungi dispositivo", facendo in modo che vengano mostrati i dati identificativi dell'auto. Quindi si dovrà ricercare la radio dell'auto dal proprio smartphone, selezionandola per fare in modo che avvenga l'associazione: questa dovrà essere completata selezionando "Sì" ai messaggi di conferma che appariranno sullo smartphone e sulla radio.

Inserito il 8 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come connettere lo smartphone al sistema uConnect della Jeep Renegade

Il video mostra come connettere il proprio smartphone al sistema uConnect della Jeep Renegade per utilizzare le funzionalità di infotainment. Il primo passo è attivare il bluetooth sul proprio telefono e assicurarsi che sia visibile. Successivamente, bisogna andare sul menu del sistema uConnect e selezionare la voce "Registrazione", per poi aggiungere il dispositivo e mostrare i dati identificativi dell'auto.

2. Procedura di associazione dello smartphone all'auto tramite uConnect

Una volta che l'auto è identificabile tramite lo smartphone, si può procedere alla ricerca del nome "uConnect" seguito da una serie di numeri che identificano il veicolo. Se il telefono non rileva l'auto inizialmente, bisogna ripetere l'operazione alcune volte. Una volta che l'associazione è stata completata, lo smartphone è connesso all'automobile e si possono utilizzare le chiamate e lo streaming audio musicale.

3. Consigli per la connessione e l'aggiornamento del software

In caso di aggiornamento del software del telefono, potrebbe essere necessario ripetere la procedura di accoppiamento. È importante verificare che la funzionalità di connessione automatica sia attivata sul telefono. Il video è utile per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia, ma i passaggi sono replicabili per tutti i sistemi uConnect che equipaggiano l'intera gamma FC A da Fiat e Jeep Abarth.

4. Applicabilità della procedura ad altri modelli di auto

Il video è stato realizzato a bordo della nuova Jeep Renegade versione 2019, ma i passaggi sono applicabili anche ad altri modelli. Infine, l'autore del video invita i suoi spettatori a lasciare un mi piace e a condividere il video con i propri amici, oltre a iscriversi al canale YouTube per non perdere i prossimi contenuti.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video