Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Gladiator
  6. : Come si smonta il tunnel centrale della Jeep Gladiator?

Jeep Gladiator - Video Tutorial

Modello: Jeep Gladiator JT - Anni 2020-2024
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come si smonta il tunnel centrale della Jeep Gladiator?

Per poter smontare il tunnel centrale della Jeep Gladiator bisogna andare ad allentare le due viti che ne fissano la copertura in plastica nella parte posteriore, accedendo dai sedili posteriori del mezzo. Una volta allentate queste viti, bisognerà sollevare la cuffia del cambio, per poter andare a staccare la copertura alla base dall'interno. Inoltre rimuovendo anche la copertura attorno alla leva del freno a mano, sarà possibile scollegare tutti i connettori sottostanti, in modo che la copertura venga rimossa e si possa andare ad installare e collegare correttamente la nuova copertura in plastica.

Inserito il 24 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle viti per la copertura posteriore e anteriore del tunnel centrale

Il video mostra come smontare il tunnel centrale della Jeep Gladiator, che è lo stesso per la Jeep JL. Per prima cosa, bisogna rimuovere le due viti che fissano la copertura in plastica nella parte posteriore del mezzo, accedendo dai sedili posteriori. Ci sono anche viti sulla parte anteriore, una sul lato del guidatore e una sul lato del passeggero.

2. Sollevamento della cuffia del cambio e rimozione della copertura attorno alla leva del freno a mano

Dopo aver rimosso le viti, bisogna sollevare la cuffia del cambio per staccare la copertura dalla base dall'interno. Inoltre, bisogna rimuovere la copertura attorno alla leva del freno a mano per scollegare tutti i connettori sottostanti.

3. Installazione e collegamento della nuova copertura

Una volta rimossa la copertura in plastica, si può installare e collegare correttamente la nuova copertura. È importante assicurarsi di riattaccare tutti i connettori e le viti nel modo corretto.

4. Processo generale di smontaggio del tunnel centrale

In generale, il processo di smontaggio del tunnel centrale richiede di rimuovere alcune viti e connettori, sollevare la cuffia del cambio e rimuovere la copertura attorno alla leva del freno a mano. Una volta rimossa la copertura, si può installare la nuova copertura e riattaccare tutti i connettori e le viti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video