Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituzione dei fari anteriori della Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler TJ, MK 2 - Anni 1997-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione dei fari anteriori della Jeep Wrangler

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire i fanali anteriori della Jeep Wrangler, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa spostiamoci sulla parte anteriore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati del fanale, utilizzando un cacciavite a croce, in modo da rimuovere la cornice di metallo; dopodiché svitiamo le ulteriori viti del faro anteriore, che troviamo sui lati, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina anabbagliante per rimuovere e sostituire il gruppo ottico con quello nuovo!

Inserito il 28 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei fanali anteriori della Jeep Wrangler

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i fanali anteriori della Jeep Wrangler. Per iniziare, bisogna svitare le viti di fissaggio che si trovano sui lati del fanale, utilizzando un cacciavite a croce, per rimuovere la cornice di metallo. Successivamente, si svitano le ulteriori viti del faro anteriore, che si trovano sui lati. Dopo aver fatto questo, si scollega il connettore elettrico della lampadina anabbagliante per rimuovere e sostituire il gruppo ottico con quello nuovo.

2. Sostituzione della lampadina del faro

Per sostituire la lampadina del faro, si utilizza un cacciavite Torx di dimensioni t15 e le lampadine Sylvania Silver Stars. Si inizia rimuovendo la cornice di metallo che circonda la lampada, svitando le tre viti che la tengono in posizione. Poi si estrae la cornice e si rimuovono i quattro bulloni che tengono la lampadina in posizione. Si rimuove la vecchia lampadina e si inserisce la nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente. Infine, si reinstalla la cornice di metallo e si stringono le viti.

3. Consigli utili per la sostituzione della lampadina

Per evitare di perdere le viti, si consiglia di tenerle da parte durante la sostituzione della lampadina. Inoltre, è importante controllare che la lettering che indica la posizione corretta della lampadina sia orientata correttamente. Dopo aver reinstallato la cornice di metallo e le viti, si pulisce il bordo su cui la cornice poggia per evitare che la polvere possa danneggiare la vernice. Infine, si reinstalla il pezzo spesso sulla parte inferiore e si fissano le tre viti.

4. Sostituzione dei fanali anteriori: un'operazione semplice

In breve, sostituire i fanali anteriori della Jeep Wrangler è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni del video tutorial, è possibile sostituire le lampadine dei fari in modo rapido ed efficace.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video