Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Operazione: Sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ

Sostituire il pistoni di sollevamento del portellone posteriore di una Jeep Cherokee XJ non è particolarmente difficile. Potete procurarveli a poco prezzo (tra i 10,00 e i 20,00 euro a pistoncino, dipende dalla marca) sulle più comuni piattaforme di e-commerce. Iniziate muovendo il fermo che tiene la clip, direttamente dal montante posteriore. Una volta tolto il prigioniero, il pistone viene via facilmente. Fate lo stesso con la parte fissata al portellone. A questo punto non rimane che posizionare il nuovo pistone nel suo alloggiamento superiore; è sempre più facile mettere i pezzi nuovi, piuttosto che togliere quelli vecchi, anche perchè solitamente i nuovi modelli entrano a baionetta. Procedete nello stesso modo per il secondo pistone. Il lavoro è terminato.

Inserito il 6 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore di una Jeep Cherokee XJ del 1996

Il video mostra come sostituire i pistoni di sollevamento del portellone posteriore di una Jeep Cherokee XJ del 1996. Dopo aver rimosso il fermo che tiene la clip, il pistone viene facilmente rimosso sia dal montante posteriore che dalla parte fissata al portellone. I nuovi pistoni vengono posizionati nei loro alloggiamenti superiori e fissati con le clip già presenti. Il lavoro è terminato in pochi minuti.

2. Come sostituire i pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996 a poco prezzo

I pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996 possono essere facilmente sostituiti. I pistoni nuovi possono essere acquistati a poco prezzo sulle piattaforme di e-commerce. Prima di procedere alla sostituzione, è necessario rimuovere il fermo che tiene la clip. Dopo aver rimosso il pistone vecchio, il nuovo pistone viene posizionato nel suo alloggiamento superiore e fissato con la clip già presente.

3. Semplice sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996

La sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996 è un'operazione semplice. I pistoni vecchi vengono facilmente rimossi sia dal montante posteriore che dalla parte fissata al portellone. I nuovi pistoni vengono posizionati nei loro alloggiamenti superiori e fissati con le clip già presenti. Il lavoro è terminato in pochi minuti.

4. Guida alla sostituzione dei pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996

Per sostituire i pistoni di sollevamento del portellone posteriore della Jeep Cherokee XJ del 1996, è necessario rimuovere il fermo che tiene la clip. Dopo aver rimosso il pistone vecchio, il nuovo pistone viene facilmente posizionato nel suo alloggiamento superiore e fissato con la clip già presente. Il lavoro è semplice e veloce, e i nuovi pistoni possono essere acquistati a poco prezzo sulle piattaforme di e-commerce.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video